La tendenza degli ultimi anni, per le acconciature sposa, è quella di ridurre al minimo gli orpelli inutili e le pettinature eccessive, creando un look elegante e spesso molto semplice. La classica tiara ad esempio è stata sostituita dai più giovanili cerchietti per capelli.
Questo accessorio può dare un tocco assolutamente originale al look della sposa che sceglie di indossarlo. I cerchiatti realizzati con fiori freschi ad esempio sono perfetti per le cerimonie primaverili, offrono un’immagine pulita e giovane alla donna che li porta e trasmettono un senso di purezza a chi li osserva.
Un’altro modello di cerchietto ultimamente molto apprezzato dalle spose è quello interamente ricoperto di perle. Certo il costo risulterà elevato, specie se si scelgono perle vere e pregiate, ma queste possono essere sostiuite da perline di fiume, molto gradevoli alla vista e decisamente più accessibili dal punto di vista economico.
Le idee, come sempre quando si parla di moda sposa, sono tantissime, occorre solamente saper adattare il cerchietto giusto al proprio look per il giorno delle nozze.
1 commento su “Acconciature sposa 2014, romantici cerchietti”