Acconciature sposa 2022, spazio ai capelli corti

Quando c’è di mezzo un matrimonio da organizzare si pensa principalmente alla sposa, tutto ruota intorno alla figura femminile che chiaramente deve essere la protagonista assoluta della giornata.

Oltre che alla scelta del vestito, è fondamentale puntare anche sull’acconciatura più adatta da adottare durante il grande giorno.

capelli corti sposa

Capelli corti di moda ai matrimoni 2022

Molte spose puntano sui capelli lunghi per quest’evento, lasciano crescere appositamente la propria chioma per poter realizzare la giusta acconciatura. In realtà tra le acconciature sposa 2022 c’è un nuovo trend che sta prendendo piede, come si può notare anche dalle varie sfilate degli abiti da sposa. Non c’è più quell’attenzione spasmodica nei confronti dei capelli lunghi, anzi quest’anno prevalgono proprio i tagli corti, una novità che potrà più o meno piacere alle donne.

In realtà chi ha sempre portato capelli più corti, non avrà problemi a sposarsi in questo modo, difficile invece pensare a donne con capelli lunghi che decidano di tagliarli appositamente per il grande giorno. Molto quindi dipende dai propri gusti ed anche dalla voglia che si ha di stupire al proprio matrimonio. Sta di fatto che tra le acconciature sposa 2022 non mancano assolutamente i capelli corti.

Le acconciature sposa 2022 più in voga per i capelli corti

Dalle passerelle di stagione si notano capelli corti come protagonisti del look da sposa, merito anche della loro versatilità e la possibilità di personalizzarli attraverso dei veri e propri giochi stilistici. Insomma non sono solo i capelli lunghi a poter puntare su diverse acconciature, ma anche i corti possono dire la loro affidandosi a degli accessori diventati sempre più di moda.

L’aspetto che sembra prevalere tra le acconciature sposa 2022 è l’elemento wavy, le classiche onde che possono essere realizzate anche sui capelli rigorosamente corti. Come accennato però in precedenza è l’accessorio a fare maggiormente la differenza. Per le spose ritorna prepotentemente di moda il mood boho-chic, creato attraverso delle classiche coroncine floreali o anche piccoli fiori che puntellano le come un volume nettamente maggiore. Se si sogna un look più da principessa, qui c’è spazio anche per le fasce e tiare preziose.

Stando a quanto emerso dal mondo della moda, si può notare come tra le acconciature sposa 2022 siano predominanti il bob e lob, osando con il classico mullet e scalature shaggy. Senza dubbio questa è una bella rivincita per quelle donne che non vogliono amalgamarsi alla massa, ma vogliono far risaltare al massimo la propria personalità anche in un giorno così importante come quello del matrimonio, non snaturandosi e lasciando i propri capelli corti.

Lascia un commento