Come si acconciano i capelli le spose di altri paesi? In modo tanto diverso da noi? Ero un pò curiosa di vederlo e magari di prendere qualche bella idea. A volte si scoprono nuove acconciature, come tante altre cose solo osservando gli stili di altri paesi.
E poi ognuno ha le sue tradizioni e in qeusto si possono trovare differenze, non solo per dividere, ma da condividere. Così ho dato una sbirciatina ai parrucchieri olandesi, eh già! Tanto per cambiare un pò e farmi un’idea di come si pettinato da quelle parti.
Una sposa è sempre una sposa, ma possono cambiare tante cose e la creatività è un campo talmente vasto che chissà quante cose belissime si possono trovare ovunque. Io la penso così. Mi piacciono queste acconciature, sono particolari, hanno uno stile leggermente differente dalle nostre, forse è solo il viso delle modelle, tipicamente nordico in alcune.
Le spose con i capelli lunghi li possono raccogliere, ma anche lasciare sciolti e la pettinatura essere impreziosita con fiori e altri accessori, come si vede dalle fotografie della gallery. Possiamo prendere spunto da queste acconciature molto eleganti e anche piuttosto classiche, riprodurle esattamente oppure modificarle un pochino a seconda del nostro gusto e giudizio, come in tutte le cose si può mettere un pizzico del proprio gusto, ma anche di creatività personale.