Nella mise della sposa l’acconciatura ha un posto importante e completa il suo aspetto. Si puà scegliere di lasciare i capelli sciolti oppure raccoglierli in modo romantico o elegante. Qualsiasi modo si scelga è bene si accordi con lo stile dell’abito.
Un’acconciatura deve anche mettere in risalto il volto della sposa, i lineamenti magari evidenziati anche da un trucco leggero. Per questo vi rimando a qualche altro nostro articolo, anche se il suggerimento è di avere un make up un po’ diverso da quello che si utilizza di solito.
Tornando ai capelli… come prima cosa devono essere lavati e asciugati per bene e resi lucidi da un lucidante per capelli oltre che dalle sapienti mani di un parrucchiere, a meno che non si voglia fare da sé, ma in questo caso è bene provare la pettinatura un po’ di volte prima del giorno del matrimonio per essere certe di farla bene.
Un’acconciatura molto bella, elegante, ma anche romantica è quella che prevede l’utilizzo di qualche fiore, che sia fresco oppure di seta, con cui arricchirla. Alcune spose ne scelgono di piccoli disseminati nei capelli, altre uno solo appuntanto di lato ad uno chignon basso o alto sulla nuca. Le alternative sono davvero tante e ogni sposa piò scegliere quella che le sta meglio.
2 commenti su “Acconciature sposa con i fiori”