Qualche giorno fa ho iniziato a parlarvi dei matrimoni sulla spiaggia, che trovo davvero romantici, specialmente se organizzati al tramonto o, perchè no, all’alba con quella luce speciale che fa sembrare di essere in una favola.
Abbiamo parlato di abiti da sposa, di decorazioni, di scarpe e piedi scalzi, di centrotavola con le conchiglie. Adesso vi propongo alcune acconciature che potremmo definire “da spiaggia“.
Si raccolgono i capelli in chignon, bassi o alti sulla nuca, si intrecciano i capelli poi si utilizzano fiori bianchi come accessori. È molto meglio utilizzarne di veri, appena colti o acquistati.
Non che quelli finti non siano belli, ma sembrano meno naturali e perdono in freschezza, mentre i fiori veri conferiscono alla sposa un’aria naturale che è perfetta per la spiaggia.
Nelle acconciature porposte c’è sempre un fiore, o più d’uno, nei capelli della sposa, ma come potete vedere le pettinature sono anche un pò sbarazzine, romantiche e possono anche dare un’idea di “casualità”.
Anche se vengono studiate appositamente sembrano essere casual, come se l‘acconciatura sia così per caso e non elaborata dalle sapienti mani di parrucchieri. Proprio perchè è così potreste anche farvela da sole o chiedendo l’aiuto di un’amica o sorella. Un matrimonio sulla spiaggia, anche se studiato nei minimi dettagli, riesce ad avere uno stile più “nature“.
(photo credits | weddings-place.com)
1 commento su “Acconciature sposa, matrimonio sulla spiaggia”