Come saranno le acconciature delle spose della prossima primavera? In anteprima alcune pettinature che mostrano quali siano alcune delle tendenze per il futuro: capelli raccolti, molto tirati oppure con le onde.
I capelli raccolti vanno per la maggiore, le spose li hanno tirati indietro e decorati con pettinini bianchi o cerchietti e coroncine. Se da un lato però il capello è tiratissimo, come vedete nella fotografia iniziale, ci sono però anche alternative più morbide.
Capelli sempre legati a chignon, ma morbidi sul davanti, pettinati con onde, un po’ sullo stile degli Anni Venti e Trenta. Le ciocche vengono posizionate di lato al viso, in modo asimettrico, si forma così un gioco di colore.
Volendo si possono utilizzare accessori per capelli bianchi o colorati. Nella fotografia iniziale la sposa ha lunghi orecchini e un accessorio grande e marrone nella parte posteriore dell’acconciatura, che si adatta perfettamente al colore della sua carnagione.
La sposa bionda invece ha pettinini chiari tra i capelli tirati indietro, ma in modo più morbido e lo chignon è annodato meno strettamente. Onde e frange importanti davanti e capelli rigorosamente raccolti dietro, più o meno morbidamente, sembra questa la moda, o almeno una delle tendenze della acconciature da sposa per la prossima primavera.
photo credits | onewed