Avete organizzato il vostro matrimonio per la stagione autunnale e avete deciso di ideare da soli gli addobbi per il vostro ricevimento? Ecco un’idea perfetta per un centrotavola autunnale da realizzare in pochi minuti e in compagnia della vostra famiglia e del vostro futuro marito.
Per realizzare i centrotavola autunnali vi serviranno delle candele, tante foglie autunnali, un nastro o un filo e tanta buona pazienza! Scegliete le candele già pronte e acquistatene una per ogni tavolo (in alternativa potrete scegliere dei bicchierini di vetro e dei lumini da porre all’interno), scegliete foglie dai colori caldi e morbide in modo da poterle avvolgere attorno alla vostra candela senza che si spezzino o si rompano. Quando avrete scelto le vostre candele e le foglie, avvolgetele attorno al bicchiere e fermatele con un nastro o un pezzo di spago, se avete bisogno di un ulteriore supporto applicate dello scotch o del biadesivo alla superficie vetrata.
Realizzate i vostri centrotavola e posateli su ogni tavola, sul tavolo delle bomboniere e nei punti più in vista della vostra sala. Accendete le candele e godetevi l’atmosfera naturale: le foglie saranno illuminate dalla luce della candela e le loro venature saranno più visibili.
I centrotavola autunnali non vi bastano? Aggiungete alle candele una zucca, vera o finta, che dovrete lucidare con un panno morbido e una goccia di acqua. Posizionate una zucca per ogni tavolo e posate vicino un centrotavola candela che accenderete per i vostri ospiti. Se i tavoli lo permettono, scegliete le foglie più belle e posatele al centro del tavolo, come se fossero appena cadute da un albero. Lasciate le vostre foglie al centro, posate il centrotavola candela in mezzo e mettete la zucca in una posizione laterale, in modo che non impedisca ai vostri ospiti di chiaccherare e intrattenersi.
Photo Credits | martleyandlockyer