Alberto e Charlene, ieri il matrimonio civile


Il principe Alberto e Charlene Wittstock sono marito e moglie. Ebbene si, ce l’hanno fatta. Ieri pomeriggio, nella sala del Trono del palazzo principesco sulla Rocca, 90 familiari e amici hanno potuto assistere alla prima puntata, ovvero al matrimonio civile. Nel cortile d’onore, poi, più di 7mila monegaschi doc che hanno portato in regalo un quadro di Kandinsky e una scultura.

In prima fila dietro i due troni rossi degli sposi, Caroline e Stephanie con figli al gran completo: Charlotte, Andrea e Pierre Casiraghi, con la sorella Hannover, Alexandra, figlia di Ernst. Accanto alla sposa la sua famiglia: la madre Lynette, il padre Michael e i due fratelli Gareth e Sean.

A suggellare il tutto, le firme dei neo sposi e un bacio casto. Per qualcuno fin troppo freddo, soprattutto da parte di lei. Troppo emozionata? Grande attesa comunque anche per oggi: si replica con la cerimonia religiosa all’interno del cortile del palazzo con l’altare posto sotto il doppio scalone di marmo. Numerose le teste coronate tra cui Gustavo di Svezia, Juan Carlos di Spagna e Alberto II del Belgio. Presente anche Sarkozy senza la sua Carlà in dolce attesa. Per l’Italia, Angelino Alfano, Roberto Cavalli e Andrea Bocelli che canterà durante la messa.

1 commento su “Alberto e Charlene, ieri il matrimonio civile”

Lascia un commento