Chi l’ha detto che un matrimonio ecosostenibile dovrebbe interessare solo il vestito, o le bomboniere? Oggi vi presentiamo un’azienda che vi aiuterà ad allestire gli spazi che avete scelto per festeggiare questo giorno così speciale nel rispetto della natura.
13 Ricrea, nata dopo tredici incontri nel 2007, si dedica al recupero e riuso di materiale, destinato ad essere disperso nell’ambiente o macerato, per creare arredi outdoor et indoor davvero originali. Un impegno ad immaginare un futuro ecosostenibile in cui tutto ciò che può essere risorsa viene utilizzato dando vita a nuove forme.
La prima collezione eco design by 13 ricrea, che vi invitiamo ad ammirare nella galleria, è colorata e spiritosa e realizzata in materie plastiche. Sedute da giardino, pouff, panche etc. ricoperte di fiori di feltro con petali a forma di rettangolo o quadrifoglio. Si tratta di lavori a mano, e i fiori differiscono l’uno dall’altro creando un oggetto unico ed irripetibile. Alla sposa, ma non solo, sembrerà di star seduta su una nuvola o su un soffice letto di rose. Anche pannelli bianchi in poliuretano espanso o lampade tree metal tra le varie proposte.
Tra i colori disponibili potrete quindi sbizzarirvi, perchè le proposte di allestimento sono davvero molte. Guardate che bell’effetto la seduta da giardino rossa, che accontenterà le coppie che vorranno dare tutto un altro tono al loro matrimonio. Che sia un classico bianco o un colore più acceso Angela Mensi , Ingrid Taro e Cristina Merlo, le tre designer, partendo da competenze diverse, vi aiuteranno a dare un tocco in più al giorno del vostro matrimonio.