L’abito bianco di Marilyn venduto all’asta: 4,6 milioni

Fate attenzione: presto i vostri occhi potrebbero ammirare una sposa con indosso un abito unico ma familiare. Asta record infatti, dal valore di 4 milioni e 600 mila dollari, per il famoso vestito bianco plissé firmato dallo stilista William Travilla e indossato da Marilyn Monroe nel film “Quando la moglie è in vacanza”.

Un abito che ha ormai perso il suo candore originale ma  entrato nella storia del cinema per un fotogramma in particolare: un colpo d’aria improvviso dalle grate della metropolitana, ed ecco l’attrice a gambe scoperte. Avete inquadrato la scena? Sicuramente sì.

Bene, a metterlo all’asta insieme ad altri cimeli, presso la casa d’aste Profiles in History, è stata un’altra ex star come Debbie Reynolds. E non è mancato il commento di Keya Morgan, collezionista e amante della diva:

Marilyn sarebbe rimasta scioccata nel sapere che i suoi abiti valgono così tanto, visto che al momento della sua morte aveva solo duemila dollari sul conto.

Per la cronaca: l’acquirente è rimasto anonimo. Noi avanziamo un’ipotesi: ad aggiudicarselo, proprio una futura sposa che, nel giorno più bello della sua vita, potrà indossare l’Abito della storia del cinema. E ad augurarle un futuro radioso da lassù, siamo certi, ci sarà una sorridente Marilyn.

Lascia un commento