L‘abito da sposa in autunno è un’occasione rara ma che non manca di imporre i suoi trend e di tracciare una direzione di tendenza, anche se mai discordante dai dettami delle collezioni estive.
Per esempio quest’anno va molto di moda tutto ciò che – non minimale – è all’insegna della praticità e del bon ton. Ampie scollature sulla schiena e accessori gioiello indispensabili per riallacciare le tematiche delle decorazioni e del bouquet, ma anche colori alternativi al bianco, come il celeste, il viola, il rosso e il rosa.
Nel suo giorno più bello, la sposa sceglie di vestire comoda senza rinunciare a un modello pomposo, ricco di rouge e drappeggi. il modello impero è uno dei più richiesti quest’anno mentre quello liscio che ricorda una sottoveste è decisamente in calo. Come out sono i tessuti in pizzo che lasciano il posto a chiffon, jersey di seta, organza, tulle e mikado.
Insomma la sposa d’inverno non rinuncia allo sfarzo e all’attenzione di piccoli particolari come coroncine e bouquet particolari. Proprio perchè non c’è un giorno giusto e un giorno sbagliato per sposarsi, che sia autunno o che sia d’inverno, che sia nei mesi più caldi la sposa 2011 sa quello che vuole e in una parola può essere riassunta così: eleganza.
In gallery una serie di immagini degli accessori per la sposa più di tendenza.