L’età cui ci si sposa con il passare delle generazioni si è innalzata. A volte si ha prima un figlio e poi ci si sposa.
Poi può capitare di convolare a nozze dopo le amiche e che queste abbiano già dei bimbi piccoli. Vi sembrerà poco importante, ma… come si intrattengono?
I bambini si annoiano da morire a stare seduti per troppo tempo. Se non sanno cosa fare iniziano a dar fastidio, a correre in giro rischiando anche di farsi male cadendo, così molto meglio pensare a qualcosa che li possa intrattenere.
Se è estate qualche gioco gonfiabile sul quale possano scatenarsi è l’idea, d’inverno però, quando si sta volentieri al chiuso, cosa fare? Potete pensare ad un grande schermo, posizionato in un angolo del locale dove si fa il ricevimento, che trasmetta cartoni animati.
Altrimenti un bel tavolo con cibo da spizzicare mentre disegnano con matite e pastelli colorati su fogli grandi. Potete anche pensare a fornire loro del pongo o plastilina colorati. Si divertiranno tutti insieme invece di annoiarsi.
Gli adulti potranno godersi liberamente il pranzo e i bimbi giocare senza essere controllati troppo. Potreste anche prendere un clown oppure qualcuno che se ne occupi e li intrattenga. Sarà anche per loro una festa, invece che un piccolo supplizio.
Se ci sono bambini più grandi ovvio che disegnare non può essere per loro così divertente quindi si passa ad altri giochi più adatti. Per esempio potreste prendere un bel televisore e una playstation e dei giochi che possano fare a squadre.
Se sapete che hanno invece le console portatili afffittate o acquistate dei nuovi giochi in cui si possano cimentare. State certe che in questo modo non li sentirete nemmeno! Certo si dice sempre che non bisogna utilizzare questi mezzi come “baby-sitter“, ma per loro sarebbe un momento di libertà e una festa, come del resto per noi!
1 commento su “Bambini alle nozze, come intrattenerli”