In questi anni, Barbie ha ritrovato molte sue fan tra le ex bambine di un tempo. Non so se sia stata Hello Kitty a sdoganare la passione di noi adulte per gadget rigorosamente Pink e dal piglio infantile. Poi, certo, ci sono i collezionisti, gli appassionati, pronti a sborsare cifre importanti per la bambola in questione.
Barbie sta ritornando agli splendori di un tempo, con un corpo, un look e un merchandising decisamente rinnovati. Le Barbie che vedete nella foto, ad esempio, sono in vendita nel gigantesco negozio di giocattoli Fao Schwartz a New York, sulla Fifth Avenue.
La Barbie Grace Kelly richiama naturalmente l’ex attrice e principessa monegasca, che indossò alle sue nozze un preziosissimo abito di pizzo. Costa circa 133 euro e se siete collezioniste appassionate, potete metterla spudoratamente nella lista nozze.
Dal passato ci spostiamo invece verso il presente con Barbie Sposa che indossa niente meno che un abito della famosa stilista Vera Wang. Ve la portate a casa, sempre escluse spese di spedizione, con 122 euro.
Future spose e lettrici di Sposalicious, voi con quale Barbie Sposa vi identificate di più? Io, a dire la verità, da bambina, nonostante le proposte di Ken, non riuscivo ad immaginare Barbie sposata.
Allo stesso modo in cui non c’è un super eroe uno che convoli a giuste nozze, anche questa signorina longilinea e biondissima riuscivo ad immaginarla libera di viaggiare e divertirsi solo senza marito a seguito.
Magari dipendeva dal fatto che Ken non era molto convincente (pensiero che ho in comune, evidentemente, ai creatori di Toy Story). Poteva mai Barbara Millicents Roberts stare con un tizio dai vestiti e dalla pettinatura decisamente improbabili?