Le bomboniere sono tipicamente italiane, nel senso che nascono dalla nostra tradizione tant’è vero che spesso in inglese la parola non viene nemmeno tradotta. Ci sono cose che ci caratterizzano e questa è una.
Lo stile italiano piace sempre moltissimo, come popolo siamo creativi, fantasiosi, artistici e in genere abbiamo buongusto. le scopiazzature sono quasi d’obbligo. Scherzi a parte la bomboniera è un piccolo simbolo, un segno che gli sposi offrono ai loro invitati, per ricordare la giornata e ringraziarli della loro presenza, oltre che per ricordare la giornata con loro.
A parte le classiche ce ne sono moltissime tra cui scegliere e gli sposi si possono rientare verso quelle che più si addicono allo stile del matrimonio. Ce ne sono di ecosolidali, delle associazioni benefiche, fatte a mano dalla sposa o chi per essa.
Moltissimi le acquistano e le più comuni sono contenute in scatolette raffinate ed eleganti, legate con nastri di raso, colorati, arricchiti con fiori e foglioline. In bigliettino di ringraziamento può essere all’interno oppure arrotolato all’esterno, piccolo e carino.
Le bomboniere della fotografia possono essere adatte ad un matrimonio settembrino oppure celebrato all’aperto, in un bel giardino o in un parco di una villa. Alcune location esterne sono veramente da favola.
In genere si consegnano agli invitati al ricevimento poco prima che se ne vadano, ma a chi non è potuto venire andrebbero in ogni caso consegnate, specialmente se ha fatto un regalo agli sposi, rappresenta un bel gesto e fa sempre piacere essere ricordati.
All’interno della scatola infiocchettata si posa il vero e proprio oggetto che si regala, la scelta può essere molto vasta, con i confetti. Ci sono dei bei piattini in vetro colorato che possono fungere da posacenere oppure da soprammobili e vengono apprezzati anche per i colori vivaci che spesso hanno. La coppia di sposi può scegliere le bomboniere anche in base alla propria età e ai propri invitati. Molte coppie giovani preferiscono bomboniere più moderne e meno classiche.
Photo credits | ricevimentiaposillipo
1 commento su “Bomboniere eleganti in stile italiano”