Oggi vi propongo un’idea carina, sfiziosa, risparmiosa e… quant’altro! Si tratta di una bomboniera molto particolare, un po’ perchè insolita, un po’ perchè poco costosa potrebbe essere adatta per tante coppie che vogliono contenere le spese, distinguersi e realizzare il matrimonio quanto più possibile con il fai da te.
Non c’è molto da spiegare per queste bomboniere perchè la fotografia parla da sola.
Si tratta di una bottiglietta dalla forma particolarmente curiosa, carina ed estetica alla quale viene incollata un’etichetta personalizzata con qualche disegno o decoro oltre al nome degli sposi e alla data di matrimonio. All’interno dovete porvi dei confetti o delle caramelle.
Influisce sulla decisione di cosa mettere dentro la dimensione del foro per il passaggio. Alcune bottigliette ce l’hanno piccolo e i confetti non passano quindi si deve optare per caramelle bianche o rotonde, oppure colorate, ma sempre di una forma che passi attraverso il collo della bottiglietta.
Per la scelta vi suggerisco di portarvi appresso un campione. I confetti, quelli buono, sono un po’ costosi per cui se volete risparmiare andate in un negozio specializzato nella vendita di caramelle oppure in un grande ipermercato. In alcuni trovate confetti e caramelline di ogni forma e misura venduti sciolti.
Allo stesso modo della verdura, per intenderci. Le mettete in un sacchetto, chiudete e pesate. In questo modo potete avere delle sfiziosissime bottigliette piene di caramelline bianche o colorate, ben etichettate a prezzi molto ragionevoli.
Rappresenteranno le vostre bomboniere e se pensate che gli invitati poi non sappiano cosa farsene… vi suggerisco un’idea carina: dalla parte opposta all’etichetta delle nozze mettetene un’altra con scritto per esempio “origano” o “prezzemolo”, così invece di buttarle o abbandonarle da qualche parte nel mobiletto della cucina le utilizzeranno come portaspezie.
Che ne dite? è un’idea insolita, nuova e divertente che vi farà ricordare ogni volta che i vostri invitati alle nozze cucineranno.
photo credits | wedding-favour-trends-for-2011
2 commenti su “Bomboniere fai da te”