Oggi vi parlo di bomboniere golose. Potreste dire che tutte lo sono se, come me, amate particolarmente i confetti, ma queste credetemi vanno oltre!
Non si parla soltanto dei classici confetti con la mandorla, anche di altre leccornie. Vediamo insieme quali.
La bomboniera è qualcosa che si regala agli invitati. Loro la portano a casa e guardandola si ricorderanno do voi. Fino ad ora si sono sempre usati oggetti che si potevano posare su mobili e librerie del salotto. In pratica si poteva vedere a quanti matrimoni si era partecipato dal numero di ninnoli in esposizione.
Alcuni sono molto costosi, ma aldilà di questo nelle case moderne non trovano molto spazio e potrebbero finire in un cassetto una volta mangiati i confetti. Così c’è qualcuno che pensa ad idee alternative e fai da te con le quali stupire i propri invitati, ma anche risparmiare in tempi non troppo felici dal punto di vista finanziario e poi come dicono in molti “sposarsi” costa.
Un’idea simpatica sono i vasetti di marmellata decorati con etichette da “matrimonio“, con il nome degli sposi e la data. Potranno conservarle in cucina come soprammobile oppure consumarla. Poi ci sono le bottigliette piene di candies, caramelle, per i bambini presenti alle nozze.
Possono essere utilizzati anche altri contenitori di vetro con marmellate, salsine, caramelle, biscottini e quant’altro vi piace. I contenitori li potete preparare un po’ alla volta e se fate voi anche marmellate e contenuti organizzarvi per suddividere il lavoro. Che ne dite?
photo credits | weddingbycolors
2 commenti su “Bomboniere golose fai da te”