Le bomboniere vengono scelte dagli sposi in base al gusto personale e allo stile del matrimonio, ma possono anche rappresentare un gesto di grande umanità e il ricavato dell’acquisto andare devoluto per una buona causa.. In questo caso l’AIRC.
L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro propone delle bomboniere semplici e carine che rappresentano appunto quel gesto profondamente solidale di cui dicevo prima. Acquistandole si devolvono i soldi per la ricerca di una malattia che colpisce sempre più le persone.
Anche se sempre in maggior numero la si supera, sarebbe bello poter, attraverso la ricerca, ottenere risultati ancora migliori. Per questo tutto ciò che viene devoluto ha un grande valore. Nella gallery potete vedere diverse proposte di bomboniere con frasi pensate per ricordare non solo la giornata, ma anche lo scopo della scelta solidale.
Sono piccoli gesti importanti. Quando si scelgono bomboniere realizzate con il cartoncino, come le scatolette e le borsette, perchè non optare per qualcosa di solidale? Le scatolette nella maggior parte dei casi vengono gettate via.
In questo modo almeno la loro “vita” è stata finalizzata a qualcosa di più grande, oltre che di trattenere i confetti. Credo sia una buona idea e faccia del bene. Le bomboniere AIRC le trovate in tre differenti forme: a scatoletta quadrata, con i cuori e a borsettina. Alcune in vari colori, altre solo in bianco. Nel sito dell’associazione (airc.it) le potete scegliere e acquistare online. Ci sono anche le partecipazioni. Se vi può interessare il contributo è deducibile fiscalmente.