Future spose e affezionate lettrici, secondo quale criterio sceglierete il vostro bouquet? Vi baserete sul linguaggio dei fiori? Vi ispirerete a Kate Middleton, che ha scelto una composizione di mughetti? Opterete per un bouquet fai da te?
Quando ho dovuto scegliere il mio bouquet, sapevo che volevo delle rose, perché è un fiore che amo molto. Essendo una persona molto discreta (oggi oserei di più) optai per una composizione di rose bianche disidratate, che è durata ben 10 anni.
Il mio consiglio è di capire prima qual è il vostro fiore preferito, quello che parla più di voi e delle vostre emozioni. Naturalmente dovrete verificare che sia a disposizione nella stagione che sceglierete per sposarvi. Se così non fosse, spiegate al fiorista la vostra idea e lui sarà in grado di suggerirvi un’alternativa.
Per darvi un’idea dei vari tipi di bouquet possibili, ho scelto per voi alcune foto. Vedrete che si tratta di composizioni molto diverse l’una dall’altra. Lasciatevi tentare, anche dal colore, non abbiate paura di osare e di innamorarvi di una composizione che fino a pochi giorni fa non avevate neppure considerato. Quando si organizza il proprio matrimonio è proprio questo il bello: che possiamo lasciarci sorprendere persino da noi stesse.
Photo Credits | amiefedora, onlynow99, ScriS – www.scris.i, left_stab, Daniel Pink, Vicky Hugheston