Il bouquet della sposa è una componente fondamentale del look scelto per il giorno del sì. La sposa entrerà in chiesa, o in qualsiasi altra location scelta per la celebrazione delle nozze, con in mano il suo mazzo di fiori che dovrà essere adeguato non solo all’abito da sposa e al suo stile, ma anche alla stagione nella quale ci si sposa.
Se in estate e in primavera per il bouquet si scelgono colori pastello, in inverno la scelta di fiori e colori deve orientarsi verso tonalità fredde che riprendano quelle tipiche dell’inverno, come il bianco, il viola e il blu.
Il colore che va per la maggiore per le il bouquet invernale è senza dubbio il bianco. Il total white è la scelta perfetta per le spose tradizionali, da abbinare principalmente ad un abito da principessa, scegliendo fiori come calle, gigli, orchidee o rose. Per rendere il tutto più glamour si possono inserire anche cristalli o perle nel bouquet.
Le spose più audaci, invece,possono scegliere di arrivare al cospetto del futuro marito con in mano un bouquet viola o blu. In questo caso, però, l’abito da sposa non dovrebbe essere né troppo lavorato né troppo vaporoso, altrimenti si corre il rischio di appesantire troppo l’immagine della sposa.
E chi si sposa a Natale? Per tutte le donne che decidono di fissare il matrimonio durante le feste natalizie, il bouquet è quasi obbligatoriamente rosso. Le rose sono il fiore migliore per il bouquet da sposa natalizio e, anche in questo caso, lo si può rendere più prezioso con l’aggiunta di pietre e cristalli.
Foto | Thinckstock