Bouquet da sposa, quale scegliere per l’inverno

bouquet sposa inverno

Una volta si pensava che i matrimoni dovessero avvenire solamente in primavera o in estate e nelle stagioni fredde il numero di nozze celebrate fosse molto inferiore. Sposarsi d’inverno però forse rende il tutto più pittoresco, freddo a parte.

In questa fredda stagione ci sono la neve che ammanta tutto dando all’ambiente un aspetto sereno in cui i rumori sono ovattati e poi il Natale con la sua magia. Seguono la notte di San Silvestro e anche San Valentino.

Ognuna di queste feste ha le sue caratteristiche, ma nell’insieme possiamo dire che creano una gran magia. Si possono utilizzare fiori, colori e temi propri della festa per il matrimonio, ma se consideriamo la stagione invernale in generale ecco che il bouquet si tinge di bianco, azzurro, ma anche rosso o marrone.

Un bouquet di pigne è assai originale, però mi raccomando non tiratelo, potreste far male a qualcuno! Di leggero ci sono fiori, piume e bacche. Pungitopo verde con bacche rosse creano un bouquet natalizio, anche questo però da prendere con i guanti, ma d’inverno i guanti sono piacevoli anche per proteggersi dal freddo.

Con un bouquet bianco dello stesso candore del vestito e una mantella con cappuccio potrete sembrare una perfetta regina delle nevi, qualcosa di bello ed etereo. Le possibilità sono infinite, così come quelle consentite dal rosso, altro colore tipico di queste feste invernali. Lo si usa a Natale con le palline sull’albero, lo si utilizza a San Valentino per i cuori.

Il marrone invece è più rustico, per le nozze in montagna, all’insegna della natura. Le pigne sono tipicamente caratteristiche di luoghi pieni di neve. Una baita come location per le nozze richiede decorazioni a tema.

Ma ovunque vi sposiate il bouquet non può mancare e come lo scegliete darà un tono alle nozze, insieme all’abito, che ne dite di quelli della fotografia?

photo credits | blogrollcenter

 

2 commenti su “Bouquet da sposa, quale scegliere per l’inverno”

Lascia un commento