Per un matrimonio di fine agostoo uno settembrino, un bouquet di fiori di campo è l’ideale per una sposa sbarazzina, solare, con un look sposa semplice e naturale. La stagione offre tutti i fiori per il bouquet di fine estate, economico e semplice da realizzare, così non ci sarò bisogno di molto tempo per creare il bouquet fai da te o chiedere a qualche amica di realizzarlo. L’importante è che la sposa sappia quali colori e quali fiori rappresenteranno la sua personalità il giorno del matrimonio.
Per realizzare il bouquet scegliere 2 o 3 fiori diversi (nell’esempio del tutorial ci sono dalie ed anemoni) e procuratevi un po’ di rametti verdi per decorare, optate per fiori che abbiano gli stessi colori del tema del matrimonio e sceglietene alcuni di colori contrastanti oppure di tonalità più chiara rispetto al colore principale.
Occorre tenere i fiori in acqua fino al giorno del matrimonio, poi cominciare a lavorare al bouquet senza fretta. I fiori più grandi devono essere posizionati al centro del bouquet, facendo attenzione ad accoppiare sempre un fiore grande che potrebbe afflosciarsi con un fiore dal gambo resistente. Continuare ad aggiungere i fiori fino alla grandezza desiderata per il bouquet, poi chiudere verso l’esterno con dei fiori più piccoli, che danno al bouquet la classica forma bombata.
Legare il bouquet alla base con un nastrino o con un pezzo di fil di ferro sottile, poi ricoprire la chiusura con del nastro adesivo verde. Avvolgere il bouquet in un pezzo di stoffa bagnato fino all’uscita della sposa, non prima di aver scelto il nastrino per legare il bouquet fai da te perfetto per un matrimonio di fine estate.
via | designspongeonline
Davvero molto simpatico, anche come idea regalo!