Non tutte le spose gradiscono avere un bouquet di fiori, magari perchè sono allergiche o anche solo per non vederlo sfiorire nel giro di pochi giorni.
Il bouquet in genere viene lanciato alle ragazze nubili e quella che lo prende se lo tiene, però alcune spose preferiscono conservarlo loro stesse.
O si preparano due bouquet, cosa non così insolita, uno più grande e uno più piccolo, oppure non si lancia, ma a parte questo, un bouquet può non essere di fiori. Ci sono tanti altri materiali che si possono utilizzare per un meraviglioso quanto insolito bouquet.
Ecco che piume, bigiotteria, nastri e quant’altro, diventano i protagonisti. In questo modo il bouquet durerà per sempre e potrà essere conservato come ricordo della giornata. Volete realizzarlo da sole? Oppure farvelo fare da mani esperte? Ecco alcune belle idee.
Ci sono anche bottoni e tulle! Il colore con cui viene realizzato dipende da quello scelto per le nozze in modo da farlo accordare con tutto il resto. I bouquet che vi proponiamo sono molto natalizi.
Per realizzarli potete utilizzare anche piccole palline dell’albero di Natale belle scintillanti e luminose con tulle dello stesso colore. L’effetto è magico! Se vi sposate nel periodo di Natale prendete in considerazione l’idea!
photo credits | bridezilla
1 commento su “Bouquet natalizi per sposa senza fiori freschi”