Una sposa che si rispetti deve avere il suo bouquet, poi lo può tirare oppure no. Il colore in genere è in relazione all’abito della sposa, agli accessori oppure anche alla stagione nella quale avviene il matrimonio.
In questo periodo siamo in inverno e la festività più vicina e tradizionale è il Natale.
Il colore associato al Natale è il rosso quindi il bouquet può essere realizzato con fiori di questo colore, cui abbinare anche nastri e decorazioni in tinta o tono su tono. Anche qualcosa di dorato può essere inserito nel bouquet per impreziosirlo.
Un tocco di verde può creare uno stacco piacevole e comunque riprendere il colore di qualche altro accessorio o decorazione. Il bouquet della sposa può essere realizzato con gli stessi colori e fiori dei centrotavola che si posizionano per addobbare e arricchire i tavoli cui prendono posto gli invitati.
Le rose sono il fiore preferito, ma potete anche trovare gerbere rosse e tulipani, elegantissimi, da abbinare anche al bianco, altro colore della stagione invernale. Il bouquet per la maggior parte delle spose è rotondo, ma c’è chi lo preferite a cascata.
Naturalmente viene molto più grande, e ingombrante, e non può essere tirato. Per questo tipo non potete utilizzare rose e tulipani, ma dovrete optare per altro genere di fiori che si prestano di più a questa forma.
photo credits | weddingflowers
Commenti (2)