Bouquet sposa 2014, come scegliere la forma e i colori

Bouquet 2014

Il bouquet della sposa è uno di quei particolari che non deve mai mancare ad un matrimonio. Che sia grande o piccolo, originale o tradizionale, il bouquet fa parte del matrimonio tanto quanto l’abito da sposa e le fedi.

Il bouquet, inoltre, può essere il dettaglio dove anche le spose che hanno scelto un abito e uno stile tradizionale per il loro matrimonio possono osare e sbizzarrirsi con forme, materiali, colori e dimensioni.

Ma ci sono delle regole che devono essere rispettate, regole che ci aiutano a scegliere il bouquet giusto in base alla forma della nostra silhouette e dell’abito da sposa. Quindi, ad esempio, per una sposa che ha deciso di indossare un abito tradizionale, anche il bouquet dovrebbe essere tradizionale: forma tondeggiante, colori tenui come il bianco, il rosa e il malva e con le rose come fiore principale.

Se invece la scelta dell’abito da sposa è ricaduta su un abito da sposa corto – tra e lunghezze che andranno per la maggior nel 2014 per l’abito da sposa c’è sicuramente la lunghezza midi – il bouquet dovrebbe essere piccolino e tondo, composto da fiori piccoli e dai colori tenui. D’altronde già la scelta di un abito da sposa corto è piuttosto anticonvenzionale, quindi è meglio mantenere un basso profilo per il bouquet.

Se il vostro abito da sposa ha un taglio a sirena, il bouquet da sposa scegliete una forma tondeggiante ma leggermente ricadente verso il basso. Nel caso siate particolarmente snelle potete anche abbondare con le dimensioni dei fiori scelti  – che comunque dovranno essere rose e calle – e se l’abito non ha molte decorazioni, si può anche optare per un bouquet molto colorato.

Per le donne che si sposeranno nel 2014 tre sono le novità in vista in fatto di bouquet: il bouquet a fascio, i bracciali o le borsette floreali, e, per le donne che non hanno alcun timore a stupire con l’abito da sposa e con le decorazioni, il singolo fiore a gambo lungo.

Foto | Thinkstock

5 commenti su “Bouquet sposa 2014, come scegliere la forma e i colori”

  1. brudekjoler online.stedet for å gi din blomst jenter en bukett til å bære eller en av de rare blomst baller,hvorfor ikke gi dem en easy-to-wear tilbehør som denne søte floral armbånd?(Jeg fant dette gjennom D.C.-based Blomsterhandler Holly Chapple,som er forbløffende lekre buketter er omtalt her.)Selv som en brudepike,føler jeg merkelig bærer en bukett ned midtgangen,så dette tar litt presset av dine m

    Rispondi

Lascia un commento