Bouquet sposa, alla scoperta delle ultime tendenze 2020

Avete in mente di cominciare a organizzare a breve il vostro matrimonio? Allora non dovete certamente tralasciare tutte quelle che sono le tendenze 2020 per il bouquet sposa e, ovviamente, anche per ogni altro accessorio.

Il bouquet sposa, però, è uno degli elementi più importanti, anche in virtù del fatto che viene messo in evidenza davanti a tutti e, di conseguenza, la sua scelta deve essere valutata con grande attenzione. Il bouquet sposa è diventato, con il passare del tempo, molto più che un accessorio, rappresentando un vero e proprio simbolo. Insomma, si tratta del dettaglio finale che va a completare lo stile della sposa.

Bouquet sposa: si può chiedere consiglio al Floral Designer, ma non subito…

Quindi, il bouquet è uno degli elementi a cui dedicare le maggiori attenzioni. Non si può realizzare esclusivamente puntando sui fiori che piacciono alla sposa, dal momento che ci sono altri due fattori condizionanti, ovvero lo stile dell’abito, ma anche lo stile della cerimonia. Non solo, visto che la fisicità della sposa può condizionare notevolmente la scelta e la creazione del bouquet.

Come abbiamo detto più di una volta, la scelta del bouquet di una sposa non è affatto facile, ma non deve dimenticare nemmeno un motivo per farsi venire il mal di testa. Insomma, bisogna metterci grande entusiasmo, magari seguendo quelle che sono le ultime tendenze sia per quanto riguarda i colori che i fiori, senza dimenticare ovviamente pure i materiali.

Esiste una figura specifica che si può consultare e che prende il nome di Floral Designer: prima di chiedere un consulto, però, è fondamentale avere le idee decisamente chiare sia per quanto concerne lo stile che caratterizza la cerimonia che quello dell’abito.

Proviamo a pensare ad una sposa che presenta una fisicità piuttosto brevilinea: in questo caso, è meglio evitare un bouquet eccessivamente ampio oppure con una forma a cascata. Infatti, l’effetto finale sarebbe davvero troppo fuori proporzione. Ecco spiegato il motivo per cui si consiglia, nel caso di una tale fisicità, di puntare su un bouquet rotondo e piuttosto compatto, che possano accompagnare in maniera equilibrata ed armonica l’abito che indossa la sposa.

Il bouquet che presenta una forma a sfera, esattamente come avviene anche con il bouquet a fascio, è in grado di adeguarsi praticamente ad ogni tipologia di sposa, mentre i modelli a cascata riescono ad accompagnare meglio tutte quelle spose che sono piuttosto alte e anche slanciate. L’elemento che fa la differenza, in fin dei conti, è l’armonia dei legami che si vengono creare, evitando ogni tipo di dissonanza.

Lascia un commento