Bouquet sposa di bottoni con il fai da te

Un particolarissimo bouquet di bottoni è la proposta di oggi per il diy, acronimo per il nostro fai da te. Un matrimonio low budget oppure solo la voglia di crearsi qualcosa da sè ed ecco qui l’idea insolita, ma molto carina.

E c’è di più. Visto che sempre più di frequente i matrimonio sono a tema perchè non creare tanti piccoli bouquet simili per adornare i tavoli al ricevimento di nozze? Basta prendere tanti bottoni colorati e formare dei fiori, come vedete in figura.

L’idea è firmata RBK la trovate su etsy. Ci sono bouquet di bottoni in vendita a partire da poche decine di dollari, ma i più belli e ricchi costano sui tre/quattrocento dollari, quindi magari prendiamo spunto. Come si fanno? Innanzitutto dovete procurarvi tantissimi bottoni di grandezza differente e del colore che preferite in modo da posizionarli uno sopra l’altro.

Dopodichè vi servono del fil di ferro molto sottile, oppure rame per fare il gambo dei fiori. Dovete tagliarlo a misura poi da un lato infilare e bloccare i bottoni. Il resto del filo ricopritelo di nastro verde chiaro almeno per una parte. Formate tantissimi fiori poi legateli con del nastro tutti insieme in modo da fare l’impugnatura.

Proseguite creando delle foglie verdi di carta crespata oppure utilizzate di vere. Attorno metteteci un tulle, oppure del pizzo bianco e ricoprite anche il gambo. Nel procedere dovete aver cura di coprire perfettamente in gambi di fil di ferro non modo che non si vedano, e da rendere gonfio il bouquet, sia nella parte dei fiori di bottoni, che nell’impugnatura. Se risulta troppo debole, attorno ai fili fi ferro potete arrotolare fel cartonicino leggero.

Il tutto deve essere ben coperto tanto che non si veda nulla di come è costruito il vostro bouquet all’interno. Avete tempo per provarci e per creare un bouquet unico, se poi vi prende la mano passate ai centrotavola, oppure… alle piccole bomboniere per il vostro matrimonio.

4 commenti su “Bouquet sposa di bottoni con il fai da te”

Lascia un commento