Anche se i bouquet total white o in colori pastello sono sempre chic e di moda. moltissime spose nell’estate 2016 hanno scelto di portare con sè verso l’altare un bouquet coloratissimo e luminoso. E per una buona ragione: i colori accesi doneranno al vostro matrimonio un’atmosfera di festa, un’energia che trasmetterà gioia e darà alla vostra festa un’aria molto meno formale dei tradizionali colori bianco e crema.
Se date uno sguardo alle foto che abbiamo selezionato troverete una grande varietà di bouquet coloratissimi, luminosi, da adattare a qualunque tipo di ricevimento da quello più classico e tradizionale fino alle feste più moderne e rilassate. I colori luminosi delle peonie si abbinano con le sfumature bianche del gelsomino. Oppure un bouquet a predominanza di bianco si può accendere aggiungendo un tocco di porpora o un delicatissimo tocco di blu. E ci sono anche bouquet da sposa colorati realizzati con fiori e piante dalle diverse texture, per rendere il mazzolino ancora più tridimensionale e ricco di sfumature.
E non pensate che si debbano necessariamente spendere cifre astronomiche. Anche se è vero che un bouquet da sposa non costa mai meno di 100 euro è anche vero che scegliendo fiori di stagione si può risparmiare molto. L’idea migliore è abbinare alcuni dei vostri fiori preferiti con altri di stagione e meno costosi. Un esempio: peonie, dalie, ranuncoli e piccole rose vi offriranno un arcobaleno di colori indimenticabile a cui potrete aggiungere tante foglie verdi. E per il tocco di bianco scegliete la nebbiolina al posto del costosissimo mughetto: costa molto di meno ma il risultato estetico è davvero simile.
Photo Credit| Wedding Chic via Pinterest