Il bouquet della sposa, lo diciamo sempre, è un accessorio molto importante. La maggior parte delle volte viene realizzato con fiori freschi e decorato, soprattutto nell’impugnatura, con nastri e fiocchi che ricoprono i gambi.
In altri matrimoni il bouquet viene realizzato con altri materiali, come ad esempio bottoni, strass, perle, bigiotteria. è poi la sposa a decidere se lanciarlo alle nubili oppure conservarlo.
Un altro modo per avere un bouquet da sposa molto particolare è di realizzarlo con i fiori secchi. Potete anche fare da voi acquistando i fiori che preferite per poi comporli insieme nel modo che preferite. Il vantaggio di un bouquet di fiori secchi è che può essere preparato anche alcuni giorni prima e non subisce danni.
I fiori non appassiscono e poi può essere conservato dalla sposa, magari all’interno di un bel vaso su un tavolino del salotto. Ne potete poi preparare di più piccoli, con gli stessi fiori, da donare a tutte le donne presenti alle nozze.
Un’idea carina anche per piccole bomboniere con il sacchettino dei confetti. I fiori secchi però, se urtati e maneggiati con poca cura perdono foglie e petali quindi bisogna fare molta attenzione a non rovinarli. Nel muoverlo fa anche il classico rumore di foglie secche!
photo credits | woodcreations
Commenti (0)