Le donne di una volta sapevano lavorare all’uncinetto, ai giorni nostri sono poche quelle che sono in grado di realizzare dei bei lavori. È per queste poche esperte, o per le loro mamme o nonne che proponiamo questi bei bouquet.
Se vi piacciono però potete anche fare un “corso accelerato” per imparare l’uncinetto. Alla fin fine non è poi così difficile.
Potrete realizzare da voi non soltanto il bouquet della sposa, ma anche le bomboniere da regalare a tutti gli invitati al matrimonio e le decorazioni per arricchire tavoli, sedie e quant’altro.
Oltre ad essere oggetti piccoli e preziosi, le decorazioni realizzate con tessuti poveri, come ad esempio la iuta e il cotone lavorato all’uncinetto, rappresentano il fai da te che fa risparmiare e contenere il budget.
Se avete scelto un matrimonio un po’ vintage accessori realizzati all’uncinetto sono perfetti. Nel bouquet ptete vedere che bei ricami si possono realizzare e sposare con del cotone e altri fiori.
Si ottengono effetti particolari, ma anche naturali, per quella sposa che oltre ad avere a disposizione un budget contenuto vuole essere ecologica. Per le bomboniere dovete realizzare dei piccoli centrini con cui coprire il leggero strato di tulle che contiene i confetti e il bigliettino.
photo credits | stylemyprettycalifornia