Bridal make-up, quali sono le ultime tendenze per il trucco sposa

di pask Commenta

L’organizzazione di un matrimonio richiede tempo e soprattutto ogni dettaglio sarà curato. Gli sposi si ritroveranno a dover decidere tantissime cose per il grande giorno, ma per la sposa gli impegni risultano essere maggiori.

Si sa come per lo sposo una volta scelto il vestito non ci sia più nulla da decidere, per la donna invece sarà importante capire l’acconciatura da sfoggiare durante quest’occasione e soprattutto il make up in grado di valorizzare al massimo la sua bellezza. Inoltre molte spose tendono a cambiarsi d’abito durante l’evento e qui spesso modificano anche l’acconciatura ed il trucco.

trucco sposa

Le tendenze make-up per la sposa

Come sempre però anche per questo settore ci sono delle mode da seguire, indipendentemente dai propri gusti personali e vogliamo concentrarci quest’oggi principalmente sulle tendenze relative al bridal make-up. Sono delle idee che possono ispirare diverse future spose sul make-up da sfoggiare il giorno del matrimonio, prendere quindi spunto e capire se possa effettivamente essere adatto alle proprie esigenze.

Ciò che si è notato in questo 2024 è principalmente il trend della sposa luminosa e super glam. Spazio in questo caso agli ombretti glow che sono i protagonisti sia sugli occhi, sia nei punti luce dell’incarnato, creando giochi di luce eterei. Con questo tipo di trucco si sposano alla perfezione labbra nude, ma non per questo non affascinanti e d’impatto. Il trucco monocolore però è sempre molto seguito nel mondo del bridal make-up e primeggiano più che altro tinte sul rosa e sulla colorazione pesca, per dare proprio l’effetto bambolina. Chi invece ama un make-up più di impatto, ecco che tra le tendenze del 2024 spicca l’effetto cat-eyes, donando massima espressività allo sguardo e puntando su un tratto di eyeliner piuttosto spesso. Questo tipo di bridal make-up può essere accompagnato da un rossetto glossy rosso e scuro.

Attenzione a non snaturarsi

Il punto centrale è che ogni sposa deve cercare di essere quanto più simile alla sua quotidianità, ciò significa che non deve snaturarsi durante il grande giorno. Ci sono, come visto, tendenze che possono accontentare un po’ i gusti i tutte, chi insomma ha sempre puntato su un make-up naturale, meglio non stravolgere tutto durante il giorno delle nozze con un trucco troppo eccessivo. Il rischio di non sembrare sé stesse è molto alto in situazioni di questo genere, per questo è bene affidarsi ad esperti del settore che sono in grado di rendere al meglio la bellezza della sposa. Chiaramente bisogna creare armonia tra make-up, abito e soprattutto acconciatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>