Parlavamo di budget ieri e di come sia necessario parlare con i genitori e vedere loro in che modo pensano di aiutare i futuri sposi. È importante sapere fino a che punto si può contare su di loro.
Saranno un supporto per la coppia sia nelle spese che nell’organizzazione, ma ancor prima di questo è di vitale importanza che futuri sposi si mettano d’accordo tra loro. A volte capita che lo sposo lasci a voi l’intera organizzazione e deleghi tutti i compiti.
Di certo è una gran prova di fiducia, ma bisogna pur sempre stabilire quanto e come spendere, cosa si vuole in linea di massima, come ci piacerebbe organizzare il matrimonio.
Questo per non ritrovarsi a spendere troppo, ma anche a deludere le aspettative dell’altro. Quindi una sera armatevi di buona pazienza, preparate un bel caffè, procuratevi riviste sul matrimonio, qualche foglio su cui scrivere, invitate il vostro futuro marito e parlatene.
Anche se dovesse lasciare a voi il compito di organizzare ci sono cose cui non può sottrarsi o esimersi dal fare, come ad esempio andare a scegliersi il vestito. In genere gli uomini non hanno la minima idea di dove andare, quindi potete aiutarlo voi!
Con riviste e informazioni varie decidete insieme almeno lo stile del matrimonio e un budget, poi lavorate su questo. Una cosa che dovete assoultamente fare insieme è la lista degli invitati.
Fatela includendo tutti e poi se le persone sono troppe toglietele un pò alla volta in modo da raggiungere il numero perfetto. Ricordate che più sono gli ospiti più il conto del ristorante sarà elevato.
Dover contenere le spese però non dovrebbe essere visto come una limitazione e quindi farvi sentire a disagio. Al contrario potrebbe essere un bel gioco cercare di organizzare un matrimonio da favola spendendo il meno possibile. Impossibile? Non è detto!