Quando si pensa alle nozze la prima cosa che viene in mente è… quanto ci costeranno? Non tutte le coppie hanno a disposizione un budget illimitato, quindi come organizzare un matrimonio da favola senza spendere un capitale?
I soldi risparmiati potranno poi essere utilizzati per organizzare il viaggio di nozze in posti che non avrete mai altra occasione di vedere, oppure come base per l’acquisto di un appartamento più grande o per ciò che più desiderate.
Come si può risparmiare? Ci sono tante possibili idee e suggerimenti uitli. Li si trovano anche nei libri. Se sapete l’inglese o almeno ve la cavate, troverete tantissime pubblicazioni in merito.
Oggi vi propongo questo libro in inglese, ottanta pagine circa, ricco di suggerimenti utili, di idee e consigli per organizzare nozze bellissime risparmiando. Il che non guasta. Troverete duecento diverse possibilità da copiare o da cui prendere spunto.
Evitare di dilapidare un capitale e utilizzarlo per altri scopi è l’idea della ragazza che ha scritto il libro quando si è trovata a dover organizzare le proprie nozze e ha scoperto quanto le sarebbe costato.
Con un po’ di pazienza e buona volontà ha risparmiato praticamente su tutto. Aveva ben cinque damigelle, ma i loro abiti li hanno acquistati emtnre erano in vacanza in Thailandia, quasi un anno prima delle nozze a poche decine di dollari.
Abiti molto belli e particolari. Per la torta, sapendo decorare e avendolo fatto diverse volte si è arrangiata da sola, con il classico fai da te. Questo però non basta. Ci sono le bomboniere, i fiori, le decorazioni, l’abito da sposa e da sposo, e tutto quanto gira intorno ai protagonisti della festa.
Il libro costa ventisette dollari. Ci sono tate fotografie e così anche chi non sa l’inglese o lo mastica poco può comunque farsi un’idea. Risparmiare è davvero un’arte! E si può fare. In giro ci sono tanti mercatini, tante fiere, tante possibilità di acquistare ciò che ci piace o serrve risparmiando.
Il libro lo potete acquistare su theweddinginform.