Calze per la sposa, bianche e autoreggenti

In questa stagione non più calda le calze non sono più un accessorio di cui volendo si può fare a meno, ma oltre al poco calore che un paio di calze velate possono dare c’è anche una componente puramente estetica che fa decidere ad una donna di indossarle.

In genere una sposa sotto il vestito non indossa le collant, comode per carità, ma ben poco seducenti. Sono molto più indicate le calze autoreggenti da abbinare ad un reggicalze oppure da indossare da sole. Fanno una figura ben diversa, rendono seducenti.

Con un vestito bianco le calze sono dello stesso colore. Le autoreggenti, lo dice il nome, si reggono da sole grazie ad una specie di colla che c’è all’interno, sotto la fascia di pizzo, questa derisce alla gamba impedendo alla calza di scivolare.

Ma se siete comunque preoccupate, fate delle prove a casa, e al limite mettete sulla gamba della crema che possa far aderire meglio la calza in modo che non vi caschino sul più bello creando imbarazzo. A parte questo potete scegliere tra diversi modelli, con brillantini sulle caviglie, piccoli disegni, o addirittura interamente decorate con righe, fiori e disegni.

Anche le calze a rete possono essere abbinate ad un abito da sposa e alle giarrettiere, ma forse poco adatte alle prossime stagioni. Guardate la gallery e fatevi un’idea, poi scegliete in base ai vostri gusti personali.

5 commenti su “Calze per la sposa, bianche e autoreggenti”

  1. Ciao Maria, bellissime vero? Ci sono alcuni negozi dove ne puoi trovare di tantissimi tipi, uno di questi è Calzedonia, nel sito puoi trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino a te, puoi anche acquistarle online. fammi sapere se ti serve un indirizzo, intanto auguri per tutto, buona giornata, marina

    Rispondi

Lascia un commento