Oggi parliamo ancora una volta di acconciature per capelli, un dettaglio veramente importante per qualunque sposa, sia che abbia capelli corti che una chioma lunga e fluente. La pettinatura è in grado di dare al volto una luce nuova e anche dare un aspetto più romantico, oppure sbarazzina.
Di certo un’acconciatura deve accordarsi con l’abbigliamento e lo stile del matrimonio, ma anche con l’età della sposa, per non farla sembrare più adulta di quello che è, per darle un’aria più sbarazzina o anche togliere qualche anno. Dipende dalla sposa.
Le acconciature che personalmente apprezzo di più sono quelle che raccolgono i capelli sulla nuca lasciando scoperto il collo e dalle quali scendono morbidi riccioli. Oltre ad essere davvero molto romantiche mi ricordano le dame d’altri tempi a cui guardo sempre con una punta di rammarico.
Soprattutto per i meravigliosi vestiti che indossavano. La mia epoca preferita è quella in cui è ambientato “Via col vento” e queste pettinature un pò me lo ricordano, anche se sono un pò addolcite da fiori e boccoli ribelli. Un bravo parrucchiere saprà non solo consigliarvi la più adatta al vostro viso, ma anche come realizzarla in modo che resista fino a sera.
Avrete sicuramente bisogno di un pò di fissativo, ma cercate di non esagerare altrimenti i vostri capelli somiglieranno un pò ad una parrucca stopposa. Date un’occhiata alla gallery per avere un’idea!
2 commenti su “Capelli raccolti per una sposa romantica”