Carlo Pignatelli firma albero di Natale benefico

carlo pignatelli albero di natale 2011

Sposiamo due argomenti molto sentiti: il Natale e le nozze attraverso le collezioni dello stilista Carlo Pignatelli.

Abbiamo appena parlato della nuova collezione uomo per il 2012, dei preziosi abiti femminili, delle bomboniere e di tutti gli altri oggetti che vengono proposti, stavolta però si scrive di un’iniziativa benefica.

Si chiama “Il Natale dei 100 Alberi d’Autore” nel quale ogni azienda famosa ha allestito il proprio albero di Natale, creandolo a suo gusto. Quello di Carlo Pignatelli è alto e affusolato, costituto da bottoni, ma non solo.

Il prezioso albero di Natale è riccamente decorato anche con gioielli preziosi e pietre dure firmati Swarovski. Il bellissimo albero, perfettamente in stile con il gusto delle collezioni da cerimonia, è esposto dal sei dicembre scorso a Roma nello spazio Fendi insieme agli altri novantanove.

Lo scopo di quest’albero, come degli altri, è di partecipare all’iniziativa benefica. L’ugurio di Carlo Pignatelli è per un “per un Natale all’insegna del sostegno a chi ne ha più bisogno”. Per questo è nata e va avanti l’iniziativa dei cento alberi.

Il concetto con cui vengono realizzati questi alberi è di utilizzare qualcosa che potrà essere utilizzato anche dopo il Natale e quindi non buttato via. Ogni albero, per poter partecipare alla manifestazione non doveva essere più alto di un metro e mezzo.

I soldi raccolti in questa tredicesima manifestazioni saranno devoluti a NPS Italia Onlus che è un progetto di assistenza legale per tutte quelle persone sieropositive e i loro familiari. Nel corso degli anni però sono state molte le associazioni a beneficiare di questa esposizione di alberi natalizi a favore proprio della raccolta fondi per chi ha più bisgono.

U ‘iniziativa davvero lodevole e la possibilità di vedere, per chi si trova nella zona dove vengono esposti gli alberi, di godere dell’arte e della creatività di stilisti conosciuti che, anno dopo anno, partecipano alla manifestazione.

Lascia un commento