L’appuntamento è per giovedì 22 settembre alle 10.30 quando a Casal di Principe, in provincia di Caserta, si sposerà Elena De Angelis che andrà all’altare – ed ecco la notizia curiosa – con un velo lungo tre chilometri.
Ben tremila metri di tulle dunque, insieme a 6000 metri di cordoncino di seta bianco, 2 quintali di peso, un diametro di oltre 2 metri di altezza. Autore del velo da record è sempre lui, Gianni Molaro, stilista non nuovo a show del genere.
Particolare la sposa della futura sposa: nata con una una patologia ereditaria, la Talassemia Major che la vede costretta a continue trasfusioni, Elena si iscrive a ragioneria nel 1997 dove incontrerà l’amore della sua vita, Ferdinando Pucci. Nel 1999, grazie al fratello, arriva il trapianto del midollo che le consente di tornare a sognare.
Come ha spiegato Molaro:
Elena incarna perfettamente quei valori di pace e speranza per il futuro. Casal di Principe, poi è una città ricca di persone per bene, professionisti e lavoratori che mal convivono con l’immagine che ultimamente i media hanno dato di questa laboriosa città. Una realtà fatta di persone che lavorano e studiano come in tutto il resto della penisola, e che per colpa di pochissimi è oggetto di una generalizzazione infondata.