Spesso è osteggiata e diventa oggetto di particolari polemiche, ma in realtà la lista di nozze è assolutamente importantissima, per due sposi che tentano di ricevere dei regali utili e fondamentali per la propria convivenza, o per altri aspetti della propria quotidianità. Non c’è niente di male a chiedere dei regali specifici per il proprio matrimonio, considerando che, da parte degli stessi invitati, c’è l’intenzione di non giungere a mani vuote o con un regalo che possa essere potenzialmente inutile.
Accessori
Accessori per la sposa coordinati con l’abito da sposa scelto per il grande giorno, accessori per i capelli, accessori per damigelle, testimoni e invitati.
Bomboniere solidali: come aiutare l’ambiente con il vostro contributo
In genere, particolarmente in passato ma ancora oggi, quando si affrontano i preparativi di una cerimonia, arrivati al momento della scelta delle bomboniere si comincia a cercare un oggetto importante da regalare agli invitati come ringraziamento per aver partecipato a un momento importante. Col tempo, però, si è affermata sempre di più anche l’idea che una bomboniera dovesse rappresentare non solo il ricordo di quel momento, ma che dovesse avere, al tempo stesso, una sua utilità o un suo scopo. Gli oggetti da soprammobile in argento sono stati affiancati così da prodotti artigianali capaci di coinvolgere gli invitati con la loro originalità, fino ad arrivare alla scelta del solidale.
Wedding Day: 3 Consigli per aiutare gli sposi ad organizzare il proprio matrimonio
Organizzare un matrimonio non è mai semplice, specialmente se non si ha la possibilità di ingaggiare una wedding planner che aiuta a snellire le prenotazioni e a gestire la scelta di abiti, bomboniere, location e quant’altro. Ecco quindi, di seguito, tre consigli per aiutare i futuri sposi a ideare e realizzare un matrimonio da sogno, partendo dalla scelta della location.
Scarpe da sposa, ecco le tendenze più importanti del 2020
Proviamo a dare insieme un’occhiata a quelle che sono le scarpe da sposa che andranno più di tendenza nel 2020, diventando l’accessorio perfetto per completare gli abiti bianchi delle donne che stanno per convolare a nozze. Spesso si è alla ricerca di soluzioni tradizionali, altre volte si punta su modelli molto più esuberanti e particolari, ma occhio anche alle proposte low-cost.
Allure 2020, ecco la collezione make up sposa di Tomarchio
Si chiama Allure 2020 ed è la nuovissima collezione Make Up sposa che è stata lanciata da parte di Orazio Tomarchio e che sarà svelata il prossimo 23 febbraio, una domenica, presso i locali della Truccheria Cherie di via Vittorio Emanuele Orlando 35 a Catania.
Tendenze accessori, ecco quali andranno per la maggiore nel 2020
Nel momento in cui si fa riferimento al matrimonio, si parla spesso e volentieri delle tendenze accessori da sposa: ecco, cerchiamo di scoprire quali saranno quelle che domineranno il 2020. Ormai, sul mercato si possono trovare accessori per abiti da sposa di ogni tipo: si va da quelli decorati fino ad arrivare a quelli con stile minimal, senza dimenticare quelli improntati ad uno stile country oppure vintage.
Velo da sposa, una breve guida ad uno degli accessori più romantici
Il velo da sposa è probabilmente uno degli accessori maggiormente romantici di sempre: decenni fa simboleggiava la verginità della sposa. Si pensava, infatti, che il velo potesse rappresentare una sorta di protezione di tutti gli spiriti cattivi che avrebbero potuto causare problemi al matrimonio. Nonostante il significato sia andato tutto sommato perduto al giorno d’oggi, avere una grande cura del velo è fondamentale nell’organizzazione di ogni dettaglio relativamente al matrimonio. D’altra parte, l’emozione che prova la sposa nel momento in cui indossa per la prima volta il velo è certamente impareggiabile ed è proprio quello l’attimo in cui si rendono conto che il matrimonio è davvero realtà.
Joe Malone Orange Blossom, profumo di matrimonio
Anche la scelta del profumo del sì è un momento importante. Per molte di noi i ricordi olfattivi sono quelli che più ci emozionano ed …
Le 10 scarpe da sposa più belle per i matrimoni 2018 – FOTO
10 scarpe da sposa da togliere il fiato.
Star Magnolia di Joe Malone è il profumo per la sposa 2017
Profumo di magnolia per una sposa che ama le fragranze floreali e leggermente agrumate
Tendenze 2017: i guanti da sposa in pizzo e a contrasto
I guanti da sposa sono l’accessorio che completa l’abito da sposa con un tocco di eleganza e ricercatezza che vi farà sentire delle vere principesse. …
Cappello da sposa con velo o a tesa larga, i modelli più romantici
I cappelli da sposa sono una bella idea per le spose che stanno cercando un look originale e diverso da solito. Questo particolare accessorio enfatizza l’individualità della sposa regalando un look estroverso che sicuramente si farà ricordare. Fiori, dettagli gioiello, piccole gemme, e perfino le piumette possono rendere il cappello da sposa un piccolo gioiello di stile e non c’è limite alla fantasia delle creazioni e al design. Solo voi potete scegliere il modello ideale, quello più adatto a voi, all’abito da sposa che avete scelto e allo stile del vostro matrimonio.
Tenete bene a mente lo stile scelto per l’abito. Se avete scelto un abito molto romantico dovete stare molto attente perchè il cappello potrebbe non essere adatto, anche se nella gallery potete vedere un originalissimo abbinamento tra abito principesco e cappello da sposa a falde larghe. In generale però. il cappello da sposa si adatta di più ad abiti semplici, scivolati, poco decorati, magari corti con piccoli dettagli di piume, strass o perline. Anche il cappello da sposa conveletta è tornat di moda, abbinato sia agli abiti da sposa tradizionali sia ai modelli in stile anni ’20 con gonna a palloncino sopra la caviglia.
Infine ricordate sempre le principali regole del bon ton. Il cappello durante la cerimonia si può indossare solo per celebrazioni mattutine, entro le 12, il cui ricevimento finisca entro le 18. Altrimenti potete indossarlo il pomeriggio, ma dopo la cerimonia. Un tempo il capello era consigliato alle spose over 30, oppure alle spose in seconde nozze che non potevano indossare il velo. Oggi invece il capello ha conquistato anche le spose più giovani che lo scelgono come accessorio trendy e glamour.
Photo Credit| Pinterest
Gioielli Misis per la sposa dell’inverno 2017
La sposa d’inverno si veste di libellule con i gioielli Misis.
Gioielli Misis per le spose d’autunno
L’autunno è la stagione romantica dei matrimoni, quella in cui i toni caldi e accoglienti della terra si mescolano con le prime tonalità fredde dell’inverno. Se anche voi sarete spose in autunno perchè amate le atmosfere che solo l’autunno sa regalare, Misis ha pensato a una collezione di gioielli da sposa adatti a voi.
I toni sono quelli caldi del sole, stemperati dalla gelida luminosità dell’argento rodiato. Chi ama i clori caldi, oppure ha scelto un abito color avorio o bianco naturale, potrà scegliere i gioielli in argento placcato oro rosa 18 kt, oppure placcati in oro 18 kt anticato. Pietre come l’occhio di gatto rosa pesca e l’ossidiana rendono brillanti tutti i gioielli. I simboli sono quelli più romantici e apprezzati dalle spose, ispirati anche alle atmosfere tipiche della stagione autunnale: l’uva propiziatoria di benessere, la vendemmia, i fiocchi eleganti e romantici che renderanno il vostro look da sposa elegante e indimenticabile.
Se il vostro sarà un matrimonio a tema autunnale, certamente non mancheranno richiami all’uva, alle foglie autunnali, ai frutti caldi e alle bacche tipiche di questa stagione. Nei gioielli Misis troverete tutti questi elementi mescolati in gioielli dalle linee discrete che sapranno rendere unico qualsiasi abito da sposa.