matrimonio a Roma

3 consigli per un matrimonio a Roma

Quale posto è migliore di Roma per celebrare un matrimonio? Elegante, romantica e con un appellativo che può essere di buon augurio, la Città Eterna è uno scenario spettacolare, perfetto per fare da sfondo al giorno più speciale della propria vita.

Sposarsi a Roma è il sogno di tante coppie, in effetti: con la maestosa storia che la Capitale vanta alle sue spalle, ogni angolo di questa città è in grado di far sognare per quanta bellezza offre. E così come ville, palazzi e piazze, si spera che anche il proprio amore sia destinato a durare per sempre. Insomma, se si vuole coronare questo sogno, ecco 3 consigli per organizzare un matrimonio a Roma davvero indimenticabile.

matrimonio a Roma
matrimonio a Roma

Scopri di più

Matrimonio senza stress, ecco i migliori consigli da seguire

Organizzare un matrimonio senza stress? È il sogno di ogni coppia e, in modo particolare, di tutti quegli sposi che non riescono proprio ad avere pazienza per organizzare ogni dettaglio di questo giorno così importante. Un matrimonio può portare in dote tante soddisfazioni, ma anche un notevole stress.

Scopri di più

Matrimonio a San Valentino, ecco alcuni utili consigli

Avete intenzione di celebrare il vostro matrimonio a San Valentino per fare in modo che sia una giornata ispirata solo e completamente all’amore? Allora vi suggeriamo alcune indicazioni che tornano molto utili per tutte quelle coppie che hanno preso la decisione di sposarsi in una simile giornata.

Scopri di più

tutto sposi fiera

Sposi, ecco le nuove tendenze per il matrimonio

Il matrimonio in spiaggia e un viaggio di nozze che sia, in tutto e per tutto, ecosostenibile. Sono queste le principali novità che stanno caratterizzando le nuove tendenze nell’ambito del settore sposi e wedding. Si tratta di un comparto che, nonostante la crisi internazionale che ha colpito l’economia negli ultimi anni, ha sempre saputo registrare dati in notevole crescita.

tutto sposi fiera

Scopri di più

Acconciatura per la damigella della sposa fai da te (VIDEO)

Per essere belle il giorno del matrimonio della vostra migliore amica non è necessario spendere un sacco di soldi e pensare ad acconciature elaborate. Abbiamo scovato un tutorial semplicissimo firmato da Ulyana Aster per fare un’acconciatura per la damigella della sposa che vi stupirà per quanto è semplice e al tempo stesso elegante.

Ulyana Aster, hair designer australiana molto nota anche sui social e specializzata in matrimoni, ha ideato un’acconciatura morbida con fiori da applicare alle ciocche di capelli creando leggerissimi intrecci che valorizzano il volume naturale dei capelli. Nel tutorial noterete che la stylist ha utilizzato una striscia di extension tono su tono con il colore dei capelli della modella. Questo passaggio può essere importante per aumentare il volume delle ciocche da lavorare, e quindi anche la struttura complessiva dell’acconciatura, ma non è indispensabile. Se credete di avere una chioma abbastanza folta potete anche procedere senza le extension.

https://instagram.com/p/BJ0AE4chOPM/

Si inizia pettinando i capelli a onde morbide molto strutturate. Per realizzare questo effetto dovrete utilizzare un ferro arricciacapelli dal diametro largo e lavorare ciocche piccole di capelli (tutte nello stesso verso) in modo da creare dei ricci a nastro. Non preoccupatevi se all’inizio i capelli sembrano troppo ricci: è meglio che sia così perchè tanto dopo un po’ assumeranno un aspetto più naturale.

Adesso potete creare una semplice treccia morbida al centro. Infine proseguite afferrando delle ciocche abbastanza grandi attorno alle quali avvolgerete il nastro di fiori. Fissate con le forcine come vedete nel video tutorial e l’acconciatura è praticamente finita. Completate sistemando con l’arricciacapelli le ciocche intorno al viso.

Video Credit| Ulyana Aster via Facebook

7 errori da non fare nell’organizzazione del matrimonio

Tutte noi hanno sognato il giorno del proprio matrimonio, con magari anche un principe azzurro, una bellissima cerimonia, tanti invitati e come una giornata indimenticabile. Ma perché tutto ciò fili liscio bisogna stare attenti su alcune cose e soprattutto evitare errori che sono all’ordine del giorno. Ma andiamo per gradi.damigelle

Scopri di più