Bouquet sposa, alla scoperta delle ultime tendenze 2020

Avete in mente di cominciare a organizzare a breve il vostro matrimonio? Allora non dovete certamente tralasciare tutte quelle che sono le tendenze 2020 per il bouquet sposa e, ovviamente, anche per ogni altro accessorio.

Il bouquet sposa, però, è uno degli elementi più importanti, anche in virtù del fatto che viene messo in evidenza davanti a tutti e, di conseguenza, la sua scelta deve essere valutata con grande attenzione. Il bouquet sposa è diventato, con il passare del tempo, molto più che un accessorio, rappresentando un vero e proprio simbolo. Insomma, si tratta del dettaglio finale che va a completare lo stile della sposa.

Scopri di più

Nozze d’inverno: la perfetta torta nuziale invernale

Spose coraggiose, che non avete aspettato la primavera ma siete pronte a sfidare il freddo dell’inverno, per voi le cose non sono sempre semplici. Ordinare una torta nuziale classica e bianca è sempre una buona idea ma noi vi consigliamo di orientarvi su qualcosa di più stagionale, con decorazioni tipiche della stagione invernale. Una cosa è certa, anche se non potrete avere le fragole, l’inverno è la stagione giusta per una torta nuziale al cioccolato.

torta nuziale invernale

Se date uno sguardo alla gallery delle nostre torte nuziali invernali scoprirete che il bianco è il colore più utilizzato, sia perchè il colore tradizionale dei matrimoni sia perchè ricorda il candore della neve e dei paesaggi invernali. La torta quindi diventa originale aggiungendo le giuste decorazioni: pigne, bacche rosse, fiocchi di neve, ghiaccioli, foglie e piccoli ramoscelli di pino. Se amate i fiori, sceglieteli in toni che vanno dall’avorio al rosso, ed evitate colori come il rosa, il fuxia, l’azzurro, che sono più adatti alla primavera.

La geode cake – la torta nuziale ispirata ai minerali – potrebbe essere una scelta trendy e originale, ma se avete in mente decorazioni più rustiche la naked wedding cake – la torta senza copertura – sarà perfetta per lo scopo. Riguardo ai gusti, non potrete scegliere di sicuro le torte alla frutta ma di sicuro potete orientarvi verso glasse e gusti come il cioccolato e la panna, che in inverno non si sciolgono. Anche la pasta di zucchero bianca, usata come copertura, brillerà sulla torta come la neve.

Torte nuziali 2017, la wedding cake effetto mosaico

Tra le tendenze per le torte nuziali 2017 emerge sicuramente la torta nuziale effetto mosaico. Il 2017 sarà infatti l’anno delle assolute novità, con torte nuziali coloratissime e originali che avranno dettagli molto particolari ed effetti stupefacenti. Avevamo cominciato parlandovi della geode cake, la torta nuziale che riproduce l’effetto dei minerali, e adesso vi consigliamo di dare uno sguardo alla gallery in cui abbiamo raccolto alcune tra le più belle torte nuziali effetto mosaico che abbiamo trovato sul web.

torta-nuziale-effetto-mosaico

Le wedding cake effetto mosaico sono torte uniche e sempre creative, frutto di un design attento e preciso da parte di veri esperti del settore. Si possono realizzare con un unico colore, magari anche declinato in più sfumature, oppure in molti colori a contrasto oppure ancora si possono riprodurre fiori o altri soggetti esattamente come un vero mosaico. In questo modo potrete avere una torta nuziale indimenticabile, senza dimenticare di enfatizzare la palette di colori che avete scelto per il vostro matrimonio a tema. In più, aggiungendo fiori, foglie o particolari cake topper aggiungerete un ulteriore tocco di novità.

Le decorazioni a mosaico sulla torta nuziale si possono realizzare sulla pasta di zucchero bianca o sul fondente di cioccolato ma è necessario che sia un vero esperto a fare una decorazione così complessa. Realizzare quelle piccole decorazioni sfumando alla perfezione i coloranti alimentari è un lavoro degno più di un artista che di un semplice pasticcere. E sul design potete sbizzarrivi scegliendo una torta dalla base cilindrica o cubica, a due o più piani.

Photo Credit| Weddingforward via Pinterest

 

Tendenze bouquet da sposa inverno 2017 in grigio e argento

I matrimoni dell’inverno 2017 saranno eleganti e chic. E il giusto colore per mettere insieme un’atmosfera trendy che ricorda i colori della stagione fredda e i paesaggi pù grigi tipici dell’inverno è sicuramente l’elegantissimo grigio. Se ancora non avete deciso quale sarà il tema del vostro matrimonio e avete bisogno di ispirazione, la nostra gallery vi darà tante ideee per un bouquet da sposa in grigio e argento, con un tocco di verde e ovviamente tanto bianco che non può mancare.

b49410cf55c9cba6e6ee0c9d5efa2520

Se avete scelto di sposarvi in inverno, magari in una location con panorami innevati, i colori del grigio e dell’argento saranno perfetti per il vostro bouquet da sposa. Le composizioni devono includere fiori e foglie, e anche piante grasse dai colori verdi che tendono al grigio e bacche grigie o verdi che ricordino i colori dei boschi durante l’inverno. Le rose, le dalie, i ranuncoli e anche gli anemoni daranno il tocco di luce e brillantezza del bianco, a cui potrete aggiungere bacche grigie – come le Silver Brunia che potete vedere nella gallery – e anche tante foglie per dare consistenza e volume al bouquet, insieme a un altro pizzico di colore. Le foglie ideali per la stagione invernale sono quelle di eucalipto, della cineraria – che ha delle foglie verde pallido spruzzate di bianco – ma anche del pino o dell’abete, di cui potreste anche utilizzare le pigne.

Photo Credit| Wedding Forward via Pinterest

Featured Video Play Icon

100 anni di torte nuziali in 2 minuti (VIDEO)

I creativi della piattaforma Mode.com questa volta si sono superati e ci propongono un video in cui sono riassunte tutte le tendenze delle wedding cakes degli ultimi 100 anni, non solo decorative ma ovviamente anche culinarie. Quale modo migliore per trovare un’idea originale, magari ispirandosi a un modello di torta nuziale retrò?

Dalle torte con motivi floreali, fino a quelle con glasse perlate, la torta nuziale si è evoluta mostrando di sapersi adattare a tutte le evoluzioni della moda e dei tempi. E la rivoluzione non riguarda soltanto le forme, le glasse e le strutture ma anche i cake toppers che si sono trasformati, dalle classiche statuine circondate di fiori, fino alla rappresentazione delle coppie di colore, per arrivare alla totale eliminazione di questo elemento, sostituito con decorazioni minimal, fiori o scritte.

L’ultimo step di questa evoluzione sono le torte nuziali contemporanee, realizzate con pittura alimentare e decorate come quadri astratti, ma prima di arrivare a tanto siamo passati dai giganteschi centrotavola del 1910, dalle torta  a piani con i pilastrini realizzate comunemente negli anni ’40, fino agli effetti speciali degli anni ’80, periodo in cui le torte erano servite insieme a una coreografica nebbia di ghiaccio secco. In mezzo, ci sono anche 100 anni di torte all’americana, e di cake toppers romantici prima a forma di sposi, poi a forma di cuori o campane, infine con le tortorelle a simboleggiare l’amore eterno.
Le dieci splendide torte sono state realizzate per Mode.com da Gabrielle Feuersinger, fondatrice di Cake Coquette, azienda di San Francisco leader nella produzione di torte nuziali.