matrimonio in montagna

Matrimonio in montagna, ecco alcuni semplici suggerimenti

Spesso e volentieri, tante coppie decidono di optare per un matrimonio in montagna, distaccandosi un po’ da quelle che sono le abitudini della gran parte delle persone. Si tratta, però, di una scelta assolutamente azzeccata per tutti coloro che adorano gli scenari che lasciano senza parole e poter avere tutt’intorno, nel giorno più bello della propria vita, solamente la natura.

matrimonio in montagna

Scopri di più

Matrimonio Firenze, sposarsi nel Salone dei Cinquecento costerà 5 mila euro

A partire da giugno sarà possibile sposarsi nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio. Questa una delle novità contenute in una delibera approvata dalla giunta comunale di Firenze, che istituisce nuovi uffici separati di stato civile per la celebrazione dei matrimoni.

Finora le nozze civili venivano celebrate nella Sala Rossa di Palazzo Vecchio, oppure a Villa Vogel. Dal prossimo mese, invece, sarà possibile celebrare il proprio matrimonio, oltre che nel Salone dei Cinquecento, anche in Sala di Lorenzo, tra i fiori del Giardino delle rose, o immersi nell’arte del museo Bardini.

Scopri di più

Matrimoni in miniera, sarà possibile a Scarlino

Sposarsi davanti alla bocca della miniera? Il Comune di Scarlino ha detto sì. Siamo in Toscana, precisamente in provincia di Grosseto. L’ amministrazione ha dato l’ok per il parco archeologico minerario Portiglioni-Puntone, proprio davanti all’uscita della galleria mineraria di carico a mare della pirite.

Scopri di più

Matrimonio civile alla Reggia di Quisisana a Castellammare di Stabia

I futuri sposi campani che desiderano unirsi in matrimonio con rito civile adesso hanno una location in più: è la Reggia di Quisisana, il retiro dei Borbone recentemente restaurato a Castellammare di Stabia.

A stabilire la novità, con una delibera comunale, è stata l’amministrazione guidata dal sindaco Luigi Bobbio che ha reso note anche le tariffe: cinquecento euro nei giorni feriali in orario di lavoro e settecentocinquanta euro nei giorni festivi o in quelli feriali in orario extralavorativo.

Scopri di più

Matrimonio sul Minimetrò Perugia

Un matrimonio originale, come pochi. Oggi infatti il minimetrò di Perugia esordisce come mezzo di trasporto per gli sposi. Una giovane coppia di Crotone si sposerà infatti a Perugia ed ha deciso di avvalersi di questa opportunità ecologica.

A loro disposizione, una carrozza che dalla stazione di Pian di Massiano li porterà in centro, insieme ai loro invitati.

Scopri di più

Turismo da matrimonio, Verona e Venezia al primo posto

Turismo da matrimonio? L’Italia lo conosce bene. A rivelarlo è uno studio dell’Osservatorio giornalistico internazionale Nathan che conferma: dei 44 milioni di turisti che vengono in Italia, ben l’8% lo fa per motivi affettivi legati all’amore. Matrimoni e lune di miele in primis.

Secondo le stime, nei Comuni italiani vengono celebrati 7.000 matrimoni “stranieri”. Il Belpaese e’ tallonato strettamente dalla Francia. Seguono, staccati, la Spagna e il Portogallo. Tra le città più amate da chi viene in Italia per motivi matrimoniali c’è Verona, forte della scenografia di “Giulietta e Romeo”, insieme a Venezia.

Scopri di più