Matrimonio solidale

Matrimonio solidale: come organizzarne uno?

Oggi più che mai, chi ha la possibilità di fare del bene dovrebbe impegnarsi in modo attivo, e farlo in qualsiasi momento della propria vita. Persino in occasioni come le nozze, organizzando ad esempio un matrimonio solidale. Si tratta di un eccezionale esempio di come la gioia per un evento speciale possa essere condivisa anche con le persone che non si conoscono, ma che hanno comunque bisogno di aiuto. Come riuscirci, dunque?

Matrimonio solidale
Matrimonio solidale

Scopri di più

Atelier Emé linea unica

Atelier Emé e gli abiti da sposa personalizzati che vanno alla grande

Al giorno d’oggi, gli abiti da sposa sono fatti, spesso e volentieri, per sognare e per permettere alle spose di vivere una giornata più unica che rara. Tutto merito anche del grande lavoro che viene svolto dalle varie aziende, come ad esempio da Atelier Emé, che ha lanciato un nuovissimo e innovativo servizio denominato Linea Unica.

Atelier Emé linea unica

Scopri di più

matrimonio

Bonus matrimonio, ecco perché va di moda in Sicilia

Un contributo pari al 20% delle spese che vengono sopportate per sposarsi, fino ad arrivare a 3 mila euro per ciascun evento. Il bonus matrimonio sta facendo veramente registrare numeri da record tra i siciliani, tenendo conto di come siano stati distribuiti aiuti a qualcosa come 1319 coppie.

matrimonio

Scopri di più

Bonus matrimonio in Puglia: 1500 euro a chi si sposa entro il 31 dicembre

Un vero e proprio aiuto economico che è stato stanziato da parte della Regione Puglia per tutte quelle coppie che prendono la decisione di convolare a nozze, ovviamente all’interno dei confini regionali, entro il 31 dicembre 2020. Si tratta del bonus matrimonio, una grande e interessante novità, per cui le coppie che hanno intenzione di sposarsi entro la fine del 2020 potranno fare richiesta fino, al massimo, al proprio 10 dicembre.

Scopri di più

Mascherina in pizzo

Nozze in sicurezza, ecco come rispettare le norme e divertirsi

Al giorno d’oggi, un po’ tutte le nostre abitudini e le attività quotidiane sono state rivoluzionate da parte della pandemia legata al Coronavirus. Anche convolare a nozze richiede degli accorgimenti differenti, ma in ogni caso è facile scoprire come festeggiare le nozze in sicurezza, senza dover avere preoccupazioni ulteriori.

Scopri di più

prima notte nozze

Sposo e sposa si possono baciare nuovamente: via la norma anti Covid-19

A partire da oggi, sabato 27 giugno, è finalmente stato rimosso il veto per quanto riguarda tutti i futuri coniugi di indossare la mascherina durante la celebrazione. Un aspetto che, però, non cambia per il sacerdote, che deve proteggere in maniera adeguata le vie respiratorie e conservare una distanza pari a quantomeno un metro rispetto agli sposi.

Scopri di più