Come reagiscono parenti e amici davanti all’annuncio di matrimonio? Ecco i 6 casi più divertenti!

Oggi vogliamo parlarvi di come spesso parenti e amici reagiscono al fatto che andrete all’altare per coronare il vostro sogno d’amore. Molti sono contenti, felici, fanno domande sui preparativi e vi augurano il meglio, altri sono molto invidiosi e magari lanciano frecciatine spiacevoli o vi convincono che non sia la cosa giusta da fare. Vediamo quelle che possono essere le reazioni più comuni quando si comunica il lieto evento.

matrimonio

Scopri di più

I 5 tipi di uomini che una donna non dovrebbe mai sposare

fidanzamento

Siete indecise sulla risposta da dare al vostro uomo? Avete ricevuto un anello ma non vi sentite pronte? Se il vostro uomo rientra tra queste 5 tipologie, forse è il caso che vi fermiate a riflettere prima di rispondergli. Alcuni difetti sono banali e correggibili, altri invece sono assolutamente da evitare perché non sono neanche lontanamente tollerabili all’interno di un felice matrimonio.

Scopri di più

Sposa indecisa? Divorzio entro quattro anni

Il grande giorno si avvicina e voi non vi sentite più tanto convinte del passo che state per affrontare: ripercorrete nella vostra mente i momenti più belli del vostro rapporto, ma i litigi e le piccole e continue discussioni vi lasciano l’amaro in bocca e non vi consentono di provare la gioia che ogni sposa merita di sentire. E’ meglio sottovalutare o dare il giusto peso a quegli strani ripensamenti? Secondo uno studio londinese, le spose indecise farebbero bene non compiere il grande passo.

Scopri di più

Matrimonio nei tempi moderni, le motivazioni

perchè sposarsi

Per quale motivo ci si dovrebbe sposare di questi tempi? La maggior parte dei matrimoni finisce in un divorzio e, o si è cinici e non si convola a nozze, oppure si crede nell’istituzione e lo si fa.

Si parla di organizzazione delle nozze e di curare ogni più piccolo dettaglio con cura all’estetica, ai colori e a tutto il resto, ma qual è la motivazione di tanto lavoro?

Scopri di più

Matrimonio, dicerie e pregiudizi

nozze, preconcetti e pregiudizi

Ieri sera ho visto un vecchio film ed è stato motivo di riflessione. Si intitola Sei giorni e sette notti, uno dei due protagonisti era Harrison Ford. Lei era una giornalista e scriveva su un famoso magazine americano.

Stava per sposarsi e viveva di sondaggi e statistiche. Vi faccio un esempio… lo sapevate che un’alta percentuale di donne subisce pressioni per lasciare il lavoro nel primo anno dopo le nozze?

Scopri di più

diario sposa stress ansia matrimonio

Diario di una sposa: l’ansia e lo stress con l’avvicinarsi della data delle nozze

diario sposa stress ansia matrimonio

Siamo sincere: sposarsi è bello, è magico e spesso rappresenta il coronamento di un sogno. Ma è anche estremamente stressante e fonte di grandi ansia e agitazione. I perché sono molteplici: ci preoccupiamo che quel giorno la bufera più significativa degli ultimi duecento anni rovini la nostra giornata o che la cerniera laterale dell’abito da sposa non salga più perché abbiamo messo su tre chili (personalmente non appartengo alla fortunata categoria di donne che dimagrisce quando è sotto stress). Solo per fare qualche esempio di piccole paranoie tutte al femminile.

Mille pensieri, dubbi e angosce spesso assolutamente irrazionali affollano la nostra mente. Ecco un planning da seguire per tenere sotto controllo questo stato d’animo, che se lasciato a briglia sciolta può influire negativamente su fisico e psiche.

Scopri di più

america clausole patrimoniali doveri sessuali

Contratti pre-matrimoniali, in America si diffondono le clausole sul sesso

america clausole patrimoniali doveri sessuali

Noi abbiamo una speranza, che è quasi una certezza (il quasi è dovuto al fatto che le faccende umane sono inconoscibili e in continuo mutamento): in Italia è altamente improbabile attecchiscano e si impongano mode, usi e costumi americani. C’è un motivo per cui, soprattutto quando vogliamo dare un nome a qualcosa di iperbolico ed eccentrico al limite del ridicolo, usiamo spesso la definizione Americanata.

La faccenda è la seguente: in America si sta allargando a macchia d’olio un trend abbastanza inusuale, all’interno della pratica diffusissima dei contratti pre-matrimoniali: fra i vari doveri che i coniugi devono rispettare, infatti, fa capolino il sesso e, più precisamente, la dinamica della vita sessuale della coppia.

Scopri di più

winston wu dieci motivi per non sposarsi

I dieci motivi per cui un uomo non dovrebbe sposarsi secondo Winston Wu

winston wu dieci motivi per non sposarsi

Si parla sempre dei motivi per cui è bello sposarsi, di come tener vivo e far durare un matrimonio, delle ottime ragioni che rendono il grande passo un traguardo nella vita. Ma si sente davvero poco parlare dell’opposto, ossia del perché non bisognerebbe sposarsi. Un vero controsenso in uno spazio web che si chiama Sposalicious, vero? Ma è giusto parlare anche di questo, anche in tono leggero e ironico com’è giusto che sia.

Esiste più di una ragione per cui è consigliabile non scegliere il matrimonio? Winston Wu, creatore del sito di appuntamenti Happier Abroad, ci fornisce una motivazione alquanto particolare:

Molte buone ragioni. Ci sono molti svantaggi, rischi e costi-opportunità che sono conseguenza del matrimonio. Ma la società non ne parlerà mai, perché la società non esiste per fornire la verità e la libertà. Esiste per controllare e rendere conformiste le persone. Ma io Sono qui per dire la verità e parlare di un altro aspetto da considerare.

Scopri di più