Quella andata in onda sabato scorso è stata una delle più belle “buste” di C’è Posta per te, il programma condotto da Maria De Filippi ormai giunto alla undicesima stagione. E non solo perchè si è conclusa con una toccante proposta di matrimonio, la storia di Anna e Antonio vale la pena di essere raccontata ogni qual volta si vuole credere nell’amore.
Anna è una ragazza di 24 anni che vive con il suo Antonio, fidanzato che tutte vorrebbero avere perchè nonostante la grave malattia con cui si trova a combattere ogni giorno si prende cura di lei in maniera impeccabile, con amore mesto e autentico. La prova tangibile di questo amore Anna lo riscontra quando gli chiede di terminare la loro storia per non fargli sopportare il fardello della sua malattia. Ma Antonio candidamente gli risponde:
Ma il medico ti ha detto che sei malata o sei scema?
La loquacità di un ragazzo timido ma dai sentimenti profondi in cui Anna non può che specchiarsi e vedersi vestita di un amore sincero, viscerale, fortissimo. Anna ha chiamato Antonio a C’è posta per te per ringraziarlo del fatto che si rende conto che non è facile convivere con una ragazza malata ma soprattutto per il modo che ha di farla sentire speciale, soprattutto quando sta più male.
Tra i loro progetti di matrimonio è previsto che lei accetterà di sposarlo solo se lui glie lo chiederà in ginocchio. E’ un’immagine stupenda che per un momento stringe un nodo al cuore senza far provare tristezza, senza misericordia, ma con la commozione che si addice alle grandi storie d’amore. E così quel ragazzo timido ha il coraggio di genuflettersi davanti a milioni di telespettatori, a ricordarci che non sono i deboli a prostrasi ma sono i forti come lui a pregare Anna. Non viene in mente neanche per un istante che dovrebbe essere il contrario.
Lei non può che dirgli sì. Ma c’è ancora una promessa che Anna vuole strappare ad Antonio. Vuole che la smetta di chiedere continuamente come sta, ovviamente non perchè ne è seccata, ma perchè vorrebbe che ogni tanto anche il premuroso Antonio si potesse dimenticare della malattia.
In tutto questo, stavo dimenticando di dirvi che special guest della serata era la cantante Emma Marrone che per tutto il tempo ha abbracciato Anna e ha incoraggiato Antonio, per poi cantare, dopo l’apertura della busta la nuova canzone Tra passione e lacrime.
Il Titolo Della Canzone che ha Cantato Emma a “C’é Posta Per Te” non e’ “Bellissimo” ma “Tra Passione e Lacrime”…;)
Grazie per la segnalazione 🙂