Centrotavola matrimonio fai da te in stile inglese

http://www.youtube.com/watch?v=E_rExK8x-Lg

Sono davvero romantici i centrotavola fai da te che potrete realizzare seguendo le istruzioni del video tutorial. Se vi siete entusiasmati per le nozze di William e Kate, allora troverete questo stile inglese ancora più irresistibile. Il consiglio che vi do è di guardare il video togliendo l’audio perché è girato molto bene e altrettanto bene sono studiate le istruzioni.

La signora che con tanto garbo vi spiega come inserire i fiori nella spugna si chiama Jenna Lee e fa questo lavoro da dieci anni. Devo ammettere che rispetto a molti altri tutorial trovati su Youtube, questo presenta centrotavola eleganti e di buon gusto.

Per realizzarli vi servono fiori freschi, spugne, per fiori, forbici, filo di ferro colorato e cartoncini. Trovate tutto molto facilmente nelle cartolerie e nei negozi specializzati nel fai da te. Qualche difficoltà potrebbe esserci, secondo me, nel reperire le brocche, le teiere e le tazzine.

Potete però fare un giro in qualche mercatino dell’usato o nelle case di parenti e amici e pensare di usare una tazzina diversa per ogni tavolo. Se il ricevimento nuziale ha un tema, ad esempio, ogni tavolo potrebbe rispecchiare un aspetto del tema.

Una volta, ad esempio, ho partecipato ad un ricevimento in cui i novelli sposi avevano dato ad ogni tavolo il nome di un famoso studioso di fisica (in omaggio al lavoro di lui) o di uno scrittore francese (in omaggio agli studi di lei).

Sul tableau erano presenti i nomi dei personaggi famosi, mentre al centro di ogni tavola c’erano delle citazioni da collegare ai suddetti personaggi. Ahimè, molte citazioni erano naturalmente in francese, ma dopo un primo momento di smarrimento di ci siamo divertiti moltissimo.

Ecco, se ogni tavolo rappresenta un’epoca o uno stile artistico, anche i centrotavola e dunque le tazzine e i contenitori che conterranno fiori e cartoncino con il nome degli sposi potranno rispecchiare tali stili.

Lascia un commento