Centrotavola nuziali di fiori e colori

centrotavola nozze

Il bianco spesso viene considerato l’unico colore delle nozze. La maggior parte delle spose sceglie il suo abito di questo colore, non è detto però che il bianco debba essere l’unico protagonista.

Si può abbinare ad altri colori per creare giochi di luce e di vitalità, di allegria e gioia. Il bianco è indice di purezza, di candore, ma la vita non è solamente questo. Ci vuole anche… colore!

Come ben saprete ad ognuno di essi sono legati sentimenti, pensieri, sensazioni. la teoria dei colori è molto conosciuta e qualcuno la utilizza, altri no, ma il punto centrale è che un po’ di colore non guasta.

I centrotavola, ad esempio, possono essere di fiori colorati. La fotografia dell’articolo, di Colin Miller vi mostra una meravigliosa tavola in bianco e rosa glicine. Bellissima.

Gli uccelli del paradiso, fiori arancioni, sono un altro centrotavola poco costoso. La foto qui è di Geranium Lake Flowers. I fiori sono abbinati ad alcune conchiglie. Il trucco è semplice: fiori colorati, posizionati in modo estetico, possono dar vita a centrotavola a basso costo.

Li potete anche realizzare da sole se i tavoli che avete organizzato per i vostri invitati non sono tantissimi.

Ad esempio anche quest’altra idea, fotografata da Michel Tcherevoff non è per niente male, anzi: verde chiaro e rosso scuro per un centrotavola intenso e passionale.

Allegria e spensieratezza della gioventù per nozze in primavera? Mele verdi, non fiori, per l’idea di Ashley Maudlin. Voi che ne dite? Quale vi piace di più?

Lascia un commento