Nozze reali: Giorgio Armani vestirà Charlene Wittstock

Il Made in Italy trionfa ancora una volta. Ecco infatti Giorgio Armani entrare nella storia del costume del principato di Monaco dato che sarà la sua linea Armani Privè a confezionare l’abito da sposa per Charlene Wittstock il giorno del matrimonio con Alberto II di Monaco.

D’altronde Charlene, ex nuotatrice olimpica, si è affidata ad Armani per la maggior parte delle sue uscite ufficiali prima e dopo il fidanzamento. Qualche esempio: dello stilista italiano è l’abito lungo grigio con cui partecipò alle nozze di Victoria di Svezia, oltre ai completi indossati con cappello a falde larghe nelle sue recenti attività nel Principato. E adesso, per il gran giorno previsto a luglio, il cuore è stato definitivamente conquistato.

Tutto bene, dunque. Anche se qualcuno storce il naso e lo ammette senza problemi visto che sia Grace Kelly che Caroline di Monaco vestivano esclusivamente francese. Grace si faceva infatti confezionare gli abiti da Marc Bohan per Dior, mentre Caroline veste ancora oggi Chanel.

Una cosa appare chiara: la tradizione è stata interrotta e sarà ben visibile per un matrimonio in mondovisione che si svolgerà per la parte religiosa in piazza. Nel totale, serviranno ben due abiti: uno per la cerimonia civile che precede quella religiosa e uno bianco, classico. Il sogno di ogni sposa e la nostra curiosità, inutile dirlo, è alle stelle.

Lascia un commento