Zitelle a trent’anni? Giammai. Raggiungere questa età anagrafica e non avere un partner a Taipei, in Cina, è cosa abbastanza grave. Tant’è che una ragazza ha deciso di volgere la situazione a suo favore.
Chen Wei-Yih, questo il nome della protagonista della strana vicenda, il prossimo 6 novembre si unirà in matrimonio… con se stessa. Ebbene sì, sull’altare ci sarà solo Chen.
Una vera e propria cerimonia per una trentina di amici e parenti. La ragione:
Dobbiamo amare noi stessi prima di amare gli altri, e trent’anni sono un’età decisiva per me. Il lavoro e le esperienze vanno bene, ma non ho ancora trovato un partner. Cos’altro dovrei fare? Spero di lanciare un messaggio, ovvero che si può andare oltre la tradizione.
Chen, che nella vita fa la impiegata, non si farà mancare nulla per quel giorno. Un matrimonio in grande stile, anche se non ci sarà accanto a lei lo sposo. Ha infatti scelto un abito da sposa bianco, ha arruolato una wedding planner per curare ogni aspetto dalla A alla Z, ha affittato una sala banchetti per festeggiare fino a notte fonda con i suoi cari e prenotato un viaggio di nozze in solitudine per l’Australia. Il tutto per un costo di 5.675 dollari.
Beh, auguri alla sposa!
1 commento su “Chen Wei-Yih, la donna che sposerà se stessa”