Abbiamo avuto modo di parlarvi diverse volte dei matrimoni con gli sponsor e ormai sono davvero pochi quelli che non ne hanno mai sentito parlare: per promuovere le loro nozze, le coppie s’ingegnano sul web e creano una pagina in cui offrono visibilità alle aziende o privati disposti a donazioni gratuite oppure ad elargire forti sconti sui loro prodotti e servizi.
Come spesso accade, un progetto iniziato quasi per gioco, diventa l’occasione per qualcosa di più concreto. Come è successo a Chiara e Maurizio che, cercando 60 ragazze disposte a confezionare gratuitamente una bombioniera ciascuna, hanno deciso di intraprendere un epico viaggio per andare a ritirarle personalmente. Dislocate in ogni parte dello Stivale, le bomboniere rappresentano una sorta di “Horcrux” che custodiscono i valori e i sentimenti d’amore e di solidarietà delle persone che le hanno create.
Chiara e Maurizio ci spiegano questa interessante iniziativa:
Abbiamo deciso che, invece di farci spedire le bomboniere qui a Milano da tutta Italia, andremo noi personalmente a ritirarle. Andremo a conoscere queste 60 donne fantastiche, che han voluto stare dalla nostra parte e che ogni giorno lavorano creando meraviglie con le mani e col cuore. Facendo questo, conosceremo il nostro paese visitandolo in un modo mai sperimentato prima: seguiremo le tracce di chi crede nell’amore e potremo vederlo attraverso i loro occhi.