Quali sono gli errori da non fare nella scelta dei fiori per le nozze? Quali preferire e perchè? Spesso lasciamo per ultimi questi dettagli, ma non sempre è utile o proficuo, ecco gli errori da non fare in fase di organizzazione delle nozze.
Prima di tutto il colore. Molte spose scelgono un bouquet dello stesso colore dell’abito, come ad esempio bianco su bianco. Questo “spegne” i fiori facendoli un po’ scomparire sul fondo bianco del tessuto dell’abito della sposa. Se proprio non volete rinunciare al candore dei fiori aggiungetevi del colore.
Nella scelta non optate per tipi di fiore dal forte profumo, potrebbe dar fastidio, la cerimonia è lunga e avrete il bouquet sempre vicino. Il terzo punto importante è di non aspettare troppo a ordinare i fiori nel punto vendita dove intendete acquistarli.
Potrebbero non avere il quantitativo necessario sia per il bouquet che i centrotavola abbinati e quant’altro e voi ritrovarvi a dover cambiare i fiori che avevate scelto con altri.
Arriviamo al quarto errore: farsi convincere a cambiare tipo di fiore o colore da qualcun altro. è il vostro matrimonio e vostra la scelta. Se vi piace un fiore e l’avete scelto non cambiate.
è vostro diritto scegliere. In ultima analisi i fiori sono vivi. Vengono recisi per formare il bouquet e questo viene composto proprio poco prima delle nozze. I fiori però, una volta tagliati, a poco a poco muoiono.
Questo vuol dire che nel giro di giorni, o anche ore, appassiscono. Non tutti i fiori hanno la stessa durata. Alcuni appassiscono molto velocemente. Il peggiore di tutti da questo punto di vista è il papavero.
Una volta colto in un attimo sfiorisce e perde i petali. Vi ritrovereste con un bouquet appassito e non è bello, quindi nella scelta dei fiori per le nozze ricordatevi di tenere presente questo dettaglio importante.
photo credits – fonte | weddingfavorsunlimited