Halloween si avvicina, mancano ormai pochi giorni. A dire il vero è domani! Ultimi dettagli per le nozze? Possiamo aiutarvi proponendovi qualche idea simpatica? Che ne dite di teschi e ragnatele? Raccapriccianti? No, solo un po’ dark gotic!
Halloween è una festa divertente, nella quale i bambini giocano a dolcetto o scherzetto e si travestono. Per gli adulti perchè dovrebbe essere diverso? Ecco quindi che le nozze si tingono di… nero, ma per divertimento.
I soggetti? Dalle zucche dai colori accesi ai cupi viola abbinati al nero. Si può scegliere spaziando da un ricevimento autunnale con foglie e zucche, un Halloween che si potrebbe dire “leggero” a qualcosa di più drammatico.
Ragnatele, teschi e tante cose che all’apparenza potrebbero sembrare macabre e che in realtà sono solo divertenti. E… sapete perchè ad Halloween si travestivano? Per tenere lontano i demoni e i morti che durante la notte si mescolavano ai vivi.
La storia della festa di Halloween è affascinante. è antica di millenni e c’era ancora prima che i romani portassero le feste cristiane. E se per le nozze è ancora presto che ne dite di una festa di addio al nubilato a tema?
Sottobicchieri con pipistrelli, porta candele a teschio e dolcetti color arancione a forma di zucca.
photo credits | brides